Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
Realizzare una vera vetrata da vetri, come quelli che possiamo vedere nelle cattedrali o nelle finestre di antichi edifici, è un compito scrupoloso e non tutti sono pronti a trasformare la loro casa in uno studio dotato di tutto il necessario per questo tipo di attività. Recentemente, una vetrata semplice da riempire sta guadagnando sempre più popolarità, non è più in grado di far fronte ai compiti di una vetrata convenzionale: trasformare il vetro ordinario in un elemento decorativo, un'immagine che lascia passare la luce.

Preparazione al lavoro
Devi avviare la tua vetrata a partire dall'immagine (o immaginazione), cioè la prima cosa che decidi sulla foto è quella di trovare su Internet, disegnare o copiare da un libro. Può anche essere una foto che hai convertito in un'immagine di contorno.
Successivamente, andiamo in un negozio d'arte per le vernici di vetro colorato. Sono a base di acqua e alcool, questo determina come il prodotto finito risponderà alla pulizia a umido. Inoltre, vale la pena ricordare che abbiamo bisogno di due tipi di vernice: contorno spesso e liquido, trasparente per riempire e simulare l'effetto del vetro. Il contorno è normalmente nero, ma ci sono anche argento, oro ... In questo lavoro useremo il nero. Determiniamo in anticipo i colori, ad esempio, li disegno nella mia foto. Quali colori ho usato vedrai nelle seguenti illustrazioni a destra.
Puoi offrire vernici in un tubo che vengono semplicemente spremute o in un barattolo per l'applicazione con un pennello. Secondo me, quelli nel tubo sono, per cominciare, più convenienti.
L'ultima cosa di cui abbiamo bisogno è l'effettiva superficie di lavoro - vetro di una certa forma e dimensione (tagliato nel formato dell'immagine). Il modo più semplice per iniziare a lavorare con il vetro è piccolo e piatto. Prima di applicare la vernice, lavare accuratamente la superficie con acqua e sapone e asciugarla in modo che non vi siano macchie e che la vernice sia migliore.

Esecuzione del lavoro
1. L'immagine selezionata deve essere su carta opaca e il contorno deve essere chiaramente visibile, è possibile opzionalmente ruotare la penna gel.

vetrata

vetrata


Mettiamo il vetro sopra l'immagine e lo ripariamo, o proviamo a seguire il corso del lavoro in modo che non si muova. Trasferiamo il contorno dell'immagine sul vetro, cercando di uniformare le linee di spessore. Se hai commesso un errore da qualche parte, non è spaventoso, perché puoi sempre cancellare la vernice dal vetro. Per questo uso un fiammifero, un cacciavite o una bacchetta sottile, la cui fine lo avvolgo con un tovagliolo, e con esso elimino i colpi non riusciti.

vetrata


2. Quando il circuito è pronto, lasciarlo asciugare per 2-4 ore.

vetrata


3. Ora puoi riempire lo spazio tra le linee di contorno con vernice liquida. È meglio iniziare a farlo dall'alto in modo da non agganciarsi accidentalmente a ciò che hai già disegnato. E a questo punto non importa se la vernice si trova nel posto sbagliato . Poiché il contorno si è già asciugato, puoi tamponare con sicurezza con un tovagliolo i punti in cui la vernice è mal posata o hai mescolato il colore.

vetrata


4. Una finestra di vetro colorato riempita dovrebbe asciugarsi per circa un altro giorno in posizione orizzontale. Alcune persone preferiscono aprire ulteriormente la parte superiore con vernice. Se vuoi fare anche questo, assicurati di chiedere al consulente nel negozio quale vernice è adatta per questo tipo di vernice.
Bene, il mio faro è pronto e sfoggia il mio muro.Buona fortuna per i tuoi sforzi creativi!
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici