Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » » »Costume da moschettiere
È così normale: il bambino deve andare all'albero di Natale in giacca e cravatta. È più facile, ovviamente, acquistare un abito Batman o Spider-Man nel negozio e non lavorare con il ricamo. Ma al festival di tali supereroi potrebbero essercene due, o addirittura quattro. poi un regalo non è sicuramente tuo figlio che otterrà il miglior costume. Il costume da me offerto può essere realizzato anche dal genitore più "senza braccia". Se la fattoria ha i dettagli necessari del vestito, ci vorrà un'ora e mezza per crearlo. Altrimenti, devi passare l'intera serata. Ci serviranno: qualsiasi cappello, vecchi stivali e guanti da mamma, due rettangoli di tessuto nero, un paio di ghirlande, una fibbia, due pezzi di elastico largo e qualcosa che assomigli a una piuma.

Cappello.
Il bordo del cappello è decorato con una ghirlanda. Ampi campi rendono possibile conferire al cappello un vero aspetto da moschettiere. Se non c'è cappello, prendiamo su Internet una "ricetta" per farla uscire di carta. Lui è molto semplice.

cappello


Ci aggrappiamo alla sua fibbia.

Ci aggrappiamo alla sua fibbia


Fissare la piuma.
Nella mia versione, un pennello per la polvere Duster è usato come una penna. Un analogo può essere carta colorata, avvolto su un filo e tagliato finemente ai bordi.

Fissare la piuma

Fissare la piuma


Accessori.
Taglia senza pietà i gambali dei vecchi stivali. È desiderabile che questi fossero stivali e con fibbie. Decoriamo la parte superiore dell'albero con una ghirlanda. Pieghiamo il fondo in modo che il taglio non sia visibile.

accessori

accessori

guanti

accessori

accessori


Alleghiamo una ghirlanda a vecchi guanti.

Impermeabile.
Questa è la parte più difficile del costume. Prendiamo il tessuto monofonico di colore blu, rosso o nero. Piega a metà e taglia gli stessi rettangoli. Questi sono i dettagli anteriore e posteriore del mantello. Cucire i bordi del rettangolo di tessuto su tutti i lati con una piega interna (per evitare spargimenti e fioriture del tessuto).

impermeabile


Cuciamo il secondo rettangolo di tessuto allo stesso modo. Cuciamo le spalle, lasciando un buco sufficiente per la testa.

Cuci le spalle


Cucire pezzi di elastico su entrambi i lati del mantello a livello del torace del bambino (li fissiamo a 1 e 2 rettangoli con una cucitura). La gomma è necessaria per limitare il movimento del mantello attorno al corpo.

mantello laterale

mantello laterale


Mascheriamo i bordi di entrambi i rettangoli con una ghirlanda.

maschera con una ghirlanda

fai una croce da una ghirlanda


Al centro di entrambi i rettangoli di tessuto facciamo una croce da una ghirlanda di un colore diverso.

costume da moschettiere

costume da moschettiere

costume da moschettiere


Punte.
Cuci le ghirlande manualmente. Vestendo il bambino, prima tiriamo le gambe sulle gambe e poi le scarpe di qualsiasi dimensione. Sotto un mantello indossiamo una camicetta bianca da mamma (preferibilmente una taglia più grande e con volant) o una camicia. Girare il colletto sul collo del mantello. La camicia deve essere stretta con una cintura intorno alla vita. È necessario legare un laccio corto (6-7 centimetri) alla cintura, che sarà il fissaggio per la spada. CAVALLO - requisito obbligatorio! Se non si trova nel negozio più vicino, fallo da solo. Per fare questo, prendi un bastoncino, una maniglia per la scopa, un tubo sottile o un filo spesso. Vi stringiamo un cerchio con un buco nel mezzo, fatto di cartone. Lo spostiamo di 15 centimetri verso il basso. Avvolgiamo tutti i mestieri con un foglio per la cottura.

Questo è tutto! Il tuo bambino non sarà solo individuale, ma apprezzerà anche l'abito insolito. Babbo Natale apprezzerà i tuoi sforzi!
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici