Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Portatovaglioli
Oggi ti mostrerò quanto sia facile e semplice realizzare un porta tovaglioli con materiali che possono essere trovati in ogni casa. Per la fabbricazione non sono necessarie ulteriori competenze, quindi se lo si desidera, è possibile utilizzare il bambino.
Di cosa abbiamo bisogno nel lavoro?
- ruote 2 pezzi
- forbici
- righello
- matita
- marcatore
- carta colorata
- cartone spesso
- Colla PVA
- colla Moment Crystal
- vernice lucida
- decorazione (Ho nastri e farfalle)

dobbiamo lavorare


Se mancano alcuni materiali, penso che, essendo intelligenti, possono essere sostituiti con qualcos'altro.
Iniziamo La prima cosa che dobbiamo fare è tagliare i dischi. Fortunatamente, usiamo sempre meno unità, quindi penso che in ogni casa ci saranno un paio di vecchie unità non necessarie. Come avrai intuito, i dischi serviranno come base per il nostro portatovaglioli, quindi misura attentamente l'altezza come desideri. Segniamo con un pennarello, preferibilmente permanente, disegnare sotto il righello.

disegna sotto il sovrano


Prendiamo le forbici più forti e altro ancora. Ho preso le forbici dal set da cucina. Ben rifinito.

tagliato


Prepariamo scarti di piccoli giornali.

ritagli di giornale


Usando la colla PVA, incolla i fori nei dischi su entrambi i lati. Applicare diversi strati di giornale, spalmando ogni strato di colla. Lasciare asciugare completamente. Suggerimento: nel processo di asciugatura del giornale sulla superficie del disco può andare a ondate. In questo caso, stendi la carta con le dita mentre è bagnata.

mentre è bagnata


Mentre i dischi sono asciutti, prendiamoci cura del fondo del porta tovaglioli. Per fare questo, prendi il cartone, preferibilmente denso, questo darà stabilità al nostro tovagliolo. Sfortunatamente, non avevo un cartone spesso. Pertanto, ho tagliato tre strisce dal cartone che è stato trovato nei bidoni, delle dimensioni di 10x2 cm.

prendere il cartone


Li colla insieme con la colla PVA.

Li colla insieme con la colla


perché il mio cartone con uno spazio vuoto al suo interno sarà sia instabile che morbido. Ho deciso di incollare il fondo risultante del porta tovagliolo con frammenti di giornali e colla PVA. Dopo l'asciugatura, il fondo diventa duro come la plastica. Lasciare asciugare completamente.

Lasciare asciugare completamente.


Nel frattempo, inizieremo a decorare il porta tovaglioli. Ho scelto carta da regalo colorata per questo. Tagliamo 2 parti esattamente della stessa dimensione delle pareti del porta tovagliolo e 2 parti sono 5 mm più grandi su tutti i lati, lasciandole piegare.

in partenza per la flessione


Usando la colla PVA, incolla i lati del porta tovagliolo.

incolla i lati del porta tovagliolo

incolla i lati del porta tovagliolo


Decorare. A questo punto, scatena la tua immaginazione. Qui puoi usare tutto ciò che è a portata di mano: perline, perline, nastri, pizzi, fiocchi, in generale, tutto ciò che il tuo cuore desidera. Ho trovato i resti dei tovaglioli di decoupage e ho ritagliato 4 farfalle, che con la colla PVA hanno preso il loro posto sulle margherite.

incolla i lati del porta tovagliolo


Quando il fondo del porta tovaglioli si asciuga completamente e diventa duro, incollalo con carta colorata.

Raccogliamo tutti i dettagli


È giunto il momento della verità. Raccogliamo tutti i dettagli in un sacco. Puoi usare una pistola al silicone per questo. Ma in qualche modo non ha funzionato con lui, quindi la mia scelta è caduta sul momento Crystal testato nel tempo.

Raccogliamo tutti i dettagli


Copriamo il nostro portatovaglioli con 2 strati di vernice. Ho una vernice acrilica lucida. In linea di principio, se lo si desidera, questa fase può essere persa. Importante: una volta applicata, la vernice potrebbe presentare una leggera striatura. Non preoccuparti, dopo l'asciugatura la striscia scomparirà e avrai una superficie liscia e lucida.

decorare


Continuiamo a decorare. Ho incollato la parte inferiore del porta tovagliolo lungo il perimetro con un nastro per volume.

decorare


L'articolazione del nastro era nascosta sotto una coccinella (lasciata da un mazzo di fiori presentato).

decorare


Ed ecco il risultato del nostro lavoro!

decorare


Come puoi vedere, sia i tovaglioli piccoli che quelli grandi sono posizionati molto comodamente in questo porta tovaglioli.

Portatovaglioli

Portatovaglioli fatto a mano


Ed ecco un'altra piccola idea per l'ispirazione.

Portatovaglioli fatto a mano


Questo porta tovagliolo è realizzato secondo lo stesso principio, solo al posto della carta colorata ho usato un tovagliolo per il decoupage.
Commenti (3)
  1. Ospite Oksana
    #1 Ospite Oksana ospiti 18 ottobre 2017 10:31
    0
    Ma puoi usare lo sfondo invece della carta colorata ???
  2. Svetlana
    #2 Svetlana ospiti 20 novembre 2017 22:05
    1
    Bravo artigiana! Ottima idea e buona descrizione dettagliata. Grazie mille!
  3. Vikusik
    #3 Vikusik ospiti 13 gennaio 2018 16:30
    0
    ciao che carino kissing_heart

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici