Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Tecniche artigianali » Cucire » Cucito per principianti » Pantofole decorative agugliate
Diamo un'occhiata a come realizzare un puntaspilli decorativo per pantofola. La sua lunghezza finale è di circa 15 cm Per realizzare una cosa così piccola avrai bisogno di 5,5 m di nastro di raso largo 2,5 cm Per esperienza personale posso aggiungere che tali souvenir sembrano particolarmente belli in arancione e blu.
Quindi, per prima cosa disegniamo un modello di pantofola. Per la fabbricazione di parti è adatto un cartone sottile che possa facilmente ospitare un ago da cucito. Puoi utilizzare il cartone della confezione dei collant. Taglia 2 pezzi. parti superiori e 3 pz. unici dettagli.

unici dettagli


Pieghiamo il nostro nastro di raso a metà e lo applichiamo diagonalmente sul pezzo superiore, tagliando i nastri se necessario. Quindi fino alla fine della riga. Fissiamo tutto con graffette.

fissare i nastri con graffette


Dal lato opposto fissiamo anche i nastri con delle graffette, iniziando ad intrecciarli.

Allinea tutti i nastri


Allineiamo tutti i nastri in modo che il motivo sia ordinato, tutti i bordi devono essere fissati con graffette. Dall'interno verso l'esterno, taglia con cura le estremità troppo lunghe del nastro con le forbici. Alleghiamo la seconda parte.

Cuci a mano


Cuciamo a mano due parti della parte superiore, fissando ciascun nastro. Facciamo lo stesso lavoro con la suola della sneaker e con la parte superiore.Di conseguenza, abbiamo due parti che assomigliano a queste dalla parte anteriore e posteriore:

Cuci con attenzione


Cuci con cura le due parti insieme in un'unica pantofola.

canta attentamente


Tagliamo 50 cm di nastro, cantiamo accuratamente i bordi tagliati con un fiammifero. Raccogliamo il nastro al centro su un filo.

cucirlo fino al bordo


Raccogliamo il nastro e lo cuciamo al bordo della parte superiore della scarpa da ginnastica, fissandolo al centro del nastro.

Prendiamo tutto il nastro rimanente


Prendiamo tutto il nastro rimanente, lasciando 15 cm per il fiocco e il fissaggio. Lo assembliamo con un filo, lo raccogliamo in modo che la lunghezza assemblata del nastro sia di 32 cm Cuciamo il nastro alla sneaker attorno al perimetro. Tagliare un pezzo di nastro lungo 4 cm, bruciare i bordi con un fiammifero, raccogliere un fiocchetto e fissarlo al centro della pantofola con filo o colla.

Fare un giro


Realizziamo un anello per attaccare la scarpa da ginnastica a un muro o ad un'altra superficie. Ritagliamo un nastro di 8x1 cm dal pezzo di nastro rimanente e lo bruciamo da tre bordi. Puoi acquistare un pezzo di nastro stretto già pronto, se è dello stesso colore. Nell'ultima parte della suola, con una lama o un coltello da cancelleria, eseguiamo con cura un taglio lungo circa 1 cm e infiliamo al suo interno il nostro nastro. Incolliamo la parte con il passante alla suola della scarpa da ginnastica. Coprirà tutte le cuciture visibili e darà un aspetto ordinato al souvenir finito.

pezzo di gommapiuma


Al centro della pantofola puoi posizionare un pezzo di gommapiuma ricoperto di stoffa, oppure cucire un piccolo batuffolo di cotone idrofilo o incollare un gomitolo di filo per maglieria. Allora otterrai un utile puntaspilli souvenir, come questo:

pantofole decorative con letti ad aghi
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (0)

Saldatrice | Fallo da solo

Come conservare le verdure: trucchi fai da te e consigli utili

11 usi utili per il foglio di alluminio

Realizzare un florarium | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice