Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
Sembra molto semplice cucire una barra dell'ago sotto forma di un cuscinetto quadrato. Ma la cucitrice vuole sempre qualcosa di insolito e questo è persino necessario per l'ispirazione creativa. Le custodie per aghi più complesse includono la cucitura di peluche sotto forma di ricci e altri animali. Ma se non c'è assolutamente tempo per cucire giocattoli, ma urgentemente necessario, puoi cucire una barra dell'ago in pochi minuti. In questo seminario, abbiamo cucito una barra dell'ago rotonda che ricorda un fiore.

Per cucire abbiamo bisogno di:
• 100% cotone;
• discussioni;
• un ago per sartoria e un ago grande;
• winterizer sintetico;
• forbici;
• matita;
• perline per la decorazione;
• pistola per colla.

Trascineremo anche il cuscino in fili, dividendolo in settori che imitano i petali di un fiore. Puoi prendere altro materiale per questo scopo, ad esempio un cavo cerato, un nastro, ecc. La cosa principale è che questo materiale è molto resistente e non strappato.

per un letto di aghi


Piega il tessuto in due strati con la faccia verso l'interno. Usa una matita per circondare un oggetto rotondo, il cui diametro coincide con la dimensione desiderata del cuscino. Nella master class, il diametro è di 10 cm. Tagliamo il pezzo con le forbici, lasciando indennità.

tagliare un cerchio


Colleghiamo le due parti con una cucitura a punto, in modo che sia conveniente ricucire ulteriormente.

Piega il tessuto in due strati


Cuciamo completamente le due parti con una cucitura, facendo gli stessi punti e stringendoli strettamente. Puoi cucire una macchina da scrivere.

Tirare il filo


Tiriamo il filo, che ha spazzato via i dettagli. Facciamo un'incisione di 3-4 cm su un solo lato del tessuto al centro.

Giriamo il pezzo


Giriamo il pezzo in lavorazione, raddrizziamo i bordi e iniziamo a riempirlo uniformemente con un winterizer sintetico. Iniziamo a farlo posando pezzi di imbottitura in poliestere dal bordo e più vicini al centro fino a quando non spingiamo il cuscino da una parte all'altra.

noi roba


Cuciamo l'incisione quando abbiamo finito di imbottire il cuscino. Forse non si rivelerà del tutto ideale: dipende dalla qualità del tessuto. Ma nasconderemo tutti i difetti della cucitura con fili e decoreremo con perline.

Cucire una tacca


Prendi un ago grande, infila un filo molto lungo, che deve essere piegato a metà. Alla fine del filo facciamo un nodo. Iniziamo a dividere il cuscino in settori. Per fare ciò, inserire l'ago al centro e estrarlo dalla parte posteriore, quindi infilarlo nuovamente da cima a fondo e serrarlo bene. Per una di queste strisce facciamo tre cerchi e continuiamo, andando dalla parte opposta. Innanzitutto, chiudere la cucitura con i fili, quindi andare avanti. Ci assicuriamo che l'ago cada costantemente nello stesso foro sia dall'alto che dal basso.
Se il filo è finito e non hai ancora stretto il numero richiesto di settori, basta stringere il nodo proprio accanto al tessuto e tagliare il filo. Infilare nuovamente il filo nell'ago e continuare a stringere.
Puoi fare tutti i settori che vuoi. Tutto dipende dal diametro dei cuscinetti.

Cucire una tacca

Inizia a dividere il cuscino in settori

Inizia a dividere il cuscino in settori


La parte centrale, dove si trova il fascio di fili, è decorata con una grande perlina sia nella parte superiore che in quella inferiore. Quindi abbiamo nascosto il fascio di ferite.

decorare con una perlina


Nella parte superiore, aggiungere più perle nella direzione dal centro, riducendo gradualmente il diametro delle perle.

decorare con una perlina


La barra dell'ago è pronta per compiere la sua missione!

Letto ad aghi

Letto ad aghi
Commenti (2)
  1. Svetlaia
    #1 Svetlaia ospiti 8 agosto 2017 05:26
    1
    Grazie a questa forma e alle costrizioni del filo, il cuscino è convesso e imbottito, quindi gli aghi si terranno meglio. Ne ho sicuramente uno. Ma senza un pulsante. Una buona decisione, e soprattutto veloce.
  2. Pauline
    #2 Pauline ospiti 31 gennaio 2018 12:30
    0
    Klas mi è davvero piaciuta.

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici