Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» »Lettera vintage
Una lettera vecchio stile è un ottimo modo per compiacere la tua anima gemella, perché combina un aspetto elegante e insolito con parole toccanti e sincere che vengono dal cuore. Per creare una lettera del genere avremo bisogno di: un foglio di carta bianca, una penna, inchiostro nero, un accendino, caffè istantaneo e un nastro. Tuttavia, invece di una penna e una carcassa, puoi usare la solita penna nera e il caffè può essere sostituito con una birra forte.

Per creare una tale lettera ti servirà


La vecchia lettera, molto probabilmente, ha fatto molta strada e quindi non può essere assolutamente liscia e pulita, quindi dobbiamo accartocciare leggermente un foglio di carta.

accartocciare un foglio di carta


Una delle caratteristiche della vecchia lettera è la carta ingiallita, quindi inizieremo con la colorazione del foglio che abbiamo. Per dare alla carta una tinta giallo-marrone, dovrebbe essere posizionata in foglie di tè o caffè.

mettilo in foglie di tè


L'intensità della colorazione, in questo caso, dipenderà sia dal tempo di permanenza della carta nella tintura, sia dalla sua concentrazione. Ad esempio, un foglio di carta immerso in una tazza di caffè spessa verrà dipinto letteralmente in uno o due minuti e il suo colore sarà saturo, mentre la carta immersa in una debole foglie di tè diventerà solo leggermente gialla.
Il foglio di carta dipinto deve essere rimosso dal contenitore in cui è stato posizionato ed essiccato all'aria.

asciugare all'aria


Dopo che la carta si asciuga un po ', è necessario stirare il foglio con un ferro da stiro. Ciò leviga la carta e la rende più comoda per scrivere il testo.

stirare il foglio con un ferro da stiro


Ora puoi procedere a un ulteriore invecchiamento della carta: strappare un po 'il foglio, gocciolare la cera su di esso o persino lasciare delle stampe su di esso da una tazza di caffè caldo.

strappare un lenzuolo


Per rendere la carta ancora più vecchia, puoi bruciare leggermente i bordi del foglio con un accendino. Allo stesso tempo, è necessario prestare molta attenzione: è necessario bruciare la carta vicino a un contenitore d'acqua in modo da poter estinguere rapidamente i suoi bordi e non bruciare accidentalmente la maggior parte del foglio.

bruciare per caso

bruciare per caso


Ora che il foglio è pronto, puoi iniziare a scrivere la lettera stessa. Naturalmente, è meglio usare inchiostro nero e una piuma per questo, perché in questo caso il testo apparirà più antico e autentico. Tuttavia, è del tutto possibile utilizzare una penna stilografica o anche una normale penna gel nera.
Per rendere vecchio il testo della lettera, vale la pena usare i caratteri arrotondati caratteristici dei secoli passati con molte curve e riccioli. Certo, non tutti conoscono l'arte della calligrafia, quindi puoi prestampare il testo su una stampante e solo successivamente trasferirlo su un foglio di carta invecchiato preparato. In questo caso, le lettere si riveleranno perfettamente uniformi e belle e il testo stesso sarà in armonia con la carta in stile.

Lettera vintage


Dopo che il testo è stato scritto e l'inchiostro si è asciugato, è possibile arrotolare delicatamente la carta in un tubo e legarlo con del nastro. Invece di un nastro, puoi anche usare un normale spago grosso: questo darà al vecchio messaggio una certa semplicità e allo stesso tempo non ne rovinerà l'aspetto.

Lettera vintage
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici