Ma questa volta mi sono detto: "Basta, devi finire il lavoro, non importa quanto ti costa".
Quindi, mi sono ricordato delle ore spolverate su uno scaffale nella dispensa per molto tempo e ho deciso di ricavarne una cosa che userò.

Cento anni fa, una specie di "gentile" persona ci ha regalato questo squallore che, come avrete intuito, ha riempito la collezione di cose non reclamate.
Una vecchia camicetta fu rimossa dall'armadio senza fondo, con materiale stupendo, ma non adatta a lungo. Ci fu un momento di colla e un cacciavite.
Il processo è iniziato.
Usando un cacciavite, ho rimosso il raccapricciante involucro di plastica dall'orologio, ho tirato fuori il vetro ed esaminato il quadrante, che doveva essere incollato in alcuni punti.

Quindi, ha tagliato un pezzo di tessuto di dimensioni adeguate dalla camicetta e ha praticato un foro al centro. A proposito, per non perdere le dimensioni, è stato possibile solo dal secondo tentativo, poiché nel primo, il materiale ha a malapena raggiunto il bordo. Quindi, per mia esperienza, posso dire che è meglio tagliare di più e quindi tagliarlo già sul bordo dell'orologio.
Quindi è iniziato il momento laborioso e più spiacevole, è stato necessario incollare la copertura di plastica sul materiale.

Con l'aiuto della colla e della madre di qualcuno, sono comunque riuscito a farlo. È vero, ho dovuto dire addio alla manicure e un paio di volte a strappare le dita che si erano attaccate al posto del tessuto. Ma per tentativi ed errori, ho indovinato che è più facile usare la vecchia penna a sfera, la cui parte posteriore è molto facile da incollare il materiale. Riguardo al mio gemito, quando ho dovuto strapparlo e rifarlo perché il tessuto stava soffiando, non lo dirò nemmeno.
E ora la colla si è asciugata, è stato possibile riassemblare l'orologio. Stranamente, sembravano molto belli, ma mancava qualcosa. E poi mi sono ricordato delle farfalle che "vivono" nella foto insipida della mia amica, rendendola molto bella.
Risolto, facendo decorazione dalle farfalle.
Ho disegnato un modello su carta e l'ho ritagliato. Poi, ho trovato una fodera per insalata, che ho comprato a peso qualche giorno fa, e ho capito che questa plastica avrebbe funzionato al cento per cento. Ho spostato il modello in plastica e ho ritagliato due farfalle.

Si piegò nei punti in cui cominciavano le ali, poiché la plastica era abbastanza morbida per questo.
Dopo ho dovuto ricordare la mia infanzia e iniziare a disegnare. I vecchi smalti sono stati utili, che si sono rivelati in abbondanza. Sul lato anteriore, ho applicato la base di colore, rosso-arancio.

Ho realizzato il bordo dell'arco in bronzo, ho dipinto lampi di rosa pallido e oro e ho messo quattro punti in bianco su ogni farfalla.
Il risultato mi ha fatto piacere, le farfalle scintillavano, ma non erano elaborate o troppo colorate, il che sarebbe superfluo con un tessuto grigio-blu con un motivo paisley sul bordo dell'orologio.Li ho incollati all'orologio in ordine casuale e ho iniziato a godermi il risultato.

Solo due ore di lavoro, una manicure rovinata e la pelle strappata dalla colla sulle dita. Ma il risultato ha superato tutte le mie aspettative. Un orologio adorabile con farfalle ora è appeso nel mio posto molto centrale. E stranamente, dopo un'ora non pensavo più alla manicure e alla colla secca, ma spesso guardavo l'orologio, perché mi piacciono molto.