Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» »Mosche combattenti (velcro e tutto il resto)
Chi sono le mosche e come gestirle?


Penso che tutti conoscano questi fastidiosi insetti. E tutti (o quasi) tutti sappiamo come gestirli, questo si attacca ai vetri della finestra (nel caso estremo del tulle), appendendo nastri appiccicosi alle mosche e questo è abbastanza. L'importante è non consentire la possibilità di lasciare porte e finestre aperte. Ma se tuttavia le mosche sono già a casa tua, puoi consigliare alcuni modi per rimuoverle.


In natura, ci sono molte diverse specie di mosche. Tuttavia, le mosche indoor sono più comuni. Nella spazzatura in decomposizione, nelle verdure marce, nella spazzatura, una mosca depone fino a 100 uova alla volta, di cui emergono larve in poche ore. Dopo alcuni giorni, le larve si pupano e quindi le mosche compaiono da loro. Tutto ciò richiede circa sei giorni. La durata media di una mosca è di 35-40 giorni.

Le mosche alla base di ogni piede hanno un cuscinetto peloso e appiccicoso che consente all'insetto di muoversi liberamente lungo pareti e soffitti lisci. Su questi cuscinetti appiccicosi (come, in effetti, su altre parti del corpo), la mosca trasporta un numero enorme di microrganismi. Su una mosca puoi trovare diversi milioni di microbi diversi, inclusi i patogeni. Le mosche possono trasportare agenti patogeni di tali malattie pericolose come dissenteria, antrace, colera, tubercolosi e febbre tifoide.



La prima e principale condizione per combattere le mosche è la pulizia. Se le camere e la cucina sono pulite, i pavimenti sono spazzati, non ci sono briciole e detriti sul tavolo: le mosche sono ospiti rari.



Per scacciare le mosche fuori dalla stanza, si consiglia di appendere saldamente le finestre per 10-15 minuti. Quindi apri rapidamente la finestra, lasciando tutte le altre parti della finestra oscurate. Le mosche si dirigeranno verso la luce e voleranno fuori dalla stanza.



Si noti che le mosche hanno paura delle correnti d'aria, quindi è necessario ventilare la stanza più spesso. Se le mosche entrano nella stanza dalla strada, la finestra dovrebbe essere stretta con una rete.

In estate, quando si lavano finestre e pavimenti, è necessario aggiungere un po 'di cherosene all'acqua.

Miscela velenosa di mosche:




1) prendi 1 g di saccarina e 10 g di miele in un bicchiere d'acqua. Immergere la carta con questa composizione e asciugare. Quando si utilizza, mettere la carta in un piatto e inumidire con acqua,

2) prendi 40 g di zucchero in mezzo bicchiere di latte e aggiungi 40 g di pepe nero in polvere. Immergi la carta con questa miscela

3) preparare una miscela di 1 cucchiaio di formalina, 5 cucchiai di acqua dolce e 3 cucchiai di latte. Versa il composto nei piatti e metti un pezzo di pane nel mezzo,

4) Diluire DDT o polvere di esoclorano con acqua e pulire il liquido risultante con le pareti e le finestre di stanze, latrine, bidoni della spazzatura. Il trattamento con DDT è valido fino a 3 mesi e l'esoclorano è leggermente inferiore.

Si consiglia di alternare entrambi i farmaci, altrimenti il ​​corpo della mosca si adatta e i veleni non agiscono sulla nuova covata.

Le mosche indoor temono l'odore del tanaceto; se questa pianta viene messa nella stanza, le mosche voleranno via.

Puoi anche sbarazzarti degli insetti nelle case con piante carnivore. Le piante che catturano gli insetti non richiedono cure particolari. Particolarmente efficaci come i cacciatori di mosche sono i moschettoni per la domenica, il papavero e la venere. Chiunque abbia paura delle sostanze chimiche tossiche e considera il Velcro "antiestetico" può provare a sbarazzarsi degli ospiti indesiderati nella sua casa posizionando vasi con piante da caccia sul davanzale della finestra.

Velcro di mosche.


Il nastro adesivo per la distruzione delle mosche può essere preparato da solo.Per fare questo, metti 30 g di colofonia e 20 g di olio di ricino in un barattolo di ferro, metti il ​​barattolo in acqua calda e scalda fino a quando il contenuto non si scioglie. Un po 'di miele o marmellata viene aggiunto alla massa risultante e quindi spalmato con un pennello su carta spessa.

Ecco alcune ricette più appiccicose:
1. 200 g di colofonia, 50 g di trementina, 100 g di olio di ricino, 50 g di sciroppo di zucchero o melassa;
2. 300 g di colofonia, 200 g di olio di semi di lino, 60 g di miele;
3. 300 g di resina di pino, 150 g di olio di lino, 10 g di cera, 50 g di miele o sciroppo di zucchero;
4. 400 colofonia, 100 g di miele grezzo, 200 g di ricino, olio di vaselina o di vaselina, 40 g di glicerina.

Tutte queste miscele sono preparate secondo un unico principio: a bagnomaria, sciogliere la resina o la colofonia, aggiungere altri componenti e applicarlo a caldo sulla carta.


Commenti (2)
  1. CKBO3b_IIPOCTPAHCTBO
    #1 CKBO3b_IIPOCTPAHCTBO ospiti 11 settembre 2011 19:29
    0
    E dove acquistare una pianta insettivora ??? concentrati
  2. Sansanych
    #2 Sansanych ospiti 16 aprile 2019 17:37
    0
    Non ho visto l'olio di ricino in vendita. Forse non stai guardando lì ...?

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici