Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » » »Trasforma il pettine per capelli
Ora molti preferiscono usare pettini di legno. Tali pettini sono ecologici, non danneggiano il cuoio capelluto, i capelli non sono elettrificati, a differenza di quelli di plastica. Ma molto spesso, questi pettini sono semplicemente lucidati bene, senza alcun arredamento. Un pettine per capelli in legno può essere decorato in modo interessante con decoupage. Questa tecnica richiede accuratezza e precisione. Se tutto è fatto correttamente, il risultato sarà sicuramente per favore. Per il lavoro non sono richiesti materiali costosi e competenze speciali.

Materiali e strumenti:
pettine di legno;
colori acrilici;
foto;
spugna;
spazzole;
colla "PVA";
forbici;
vernice acrilica.

Materiali e strumenti


1. Innanzitutto è necessario smontare il pettine. Separare il pennello dalla custodia di legno. Per il nostro lavoro, abbiamo solo bisogno della sua parte in legno, mettere da parte il pennello.

Separare il pennello dalla custodia di legno


2. Faremo un pettine per la ragazza, quindi selezioniamo l'immagine tematica appropriata. L'immagine può essere su un tovagliolo, una cartolina. Ritagliamo l'immagine, dandole una forma ovale e una dimensione appropriata: la rendiamo un po 'più piccola del corpo del pettine.

selezioniamo un'immagine tematica


3. Ritaglia la seconda foto: un piccolo cuore. Si troverà alla fine della maniglia di legno.

Cut e la seconda foto


4. Ora procedete alla colorazione del pettine. Applichiamo diversi strati di vernice acrilica rosa. Questo può essere fatto con un pennello, una spugna o un pezzo di schiuma. Applichiamo un nuovo strato solo dopo che il precedente si è completamente asciugato. Per ottenere un colore brillante e saturo, applicare almeno tre strati di vernice.

procedere alla colorazione del pettine


5. Mentre la vernice sulla base di legno del pettine si asciuga, si procede alla preparazione delle immagini. Sono tagliati da una cartolina, quindi devono essere diluiti. Mettiamo entrambe le immagini in acqua calda per 10-15 minuti per bagnarci. Quindi separiamo il livello superiore, che useremo nel lavoro futuro. Questo deve essere fatto con molta attenzione per non danneggiare l'immagine, poiché la carta bagnata si strappa facilmente.

mettere in acqua calda


6. Sul retro, imbrattiamo le immagini con la colla diluita con acqua. Applica un po 'di colla in modo che non sporga oltre i bordi dell'immagine. Per evitare la formazione di rughe e irregolarità, incolliamo l'immagine, partendo dal centro, levigandola delicatamente. In caso di uno spostamento del motivo o della comparsa di rughe, è possibile sollevare il bordo dell'immagine e allinearlo.

spalmare le immagini con la colla

delicatamente liscio


7. Complemento decorazione pettini con punti gialli. Immergi la parte posteriore del pennello in vernice gialla e metti dei punti attorno alle immagini incollate, quindi su tutto il pettine. È possibile applicare punti con uno stecchino o uno stecchino di legno, soprattutto, che hanno le stesse dimensioni. Dopo aver asciugato la vernice applicata, aprire la superficie con vernice. Meglio aprire più volte.

aprire la superficie con vernice


8. La parte in legno del pettine è pronta. decoupage i pettini sono finiti. Resta solo da raccogliere tutti i dettagli e puoi iniziare a usarlo. Un piccolo fashionista sarà deliziato da un tale pettine, perché nessun altro lo possiede e non può esserlo!
Anche questo pettine di legno sarà un grande regalo.

Decoupage fai da te

Pettini di decoupage
Commenti (1)
  1. Helena
    #1 Helena ospiti 15 ottobre 2014 16:45
    0
    Grazie mille per il dettaglio MK !!!

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici