Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
Decorazioni kanzashi è arrivato a noi dall'antica Cina. Circa duecento anni fa, erano ampiamente utilizzati dalle fashioniste cinesi per la decorazione tradizionale di capelli e vestiti. Fu allora che per la prima volta donne e ragazze iniziarono a modellare i loro capelli lisci in acconciature intricate e bizzarre, decorandoli con fiori kanzashi. Oggi, questo stile di gioielleria è ampiamente utilizzato ben oltre la Cina. Questo tipo di decorazione è arrivata anche nella nostra regione. I fiori di Kanzashi sono usati non solo per decorare le acconciature, ma anche per aggiungere gusto a scarpe, vestiti, borse, gioielli e altri accessori.
Gioielli molto belli e originali sono diventati veri amici delle fashioniste moderne. Inoltre, ogni fiore di questo stile è originale e unico, poiché è realizzato a mano.

Materiali per la produzione.
In questa master class ti mostreremo come realizzare un bellissimo fermaglio per capelli con un bellissimo fiore tricolore. Per realizzare un fiore così unico, avremo bisogno di tre pezzi di nastro di circa 30 centimetri nei colori rosso, nero e bianco. I nastri rossi e neri sono larghi, 5 centimetri ciascuno. E quello bianco è largo un centimetro e mezzo.Avremo bisogno anche di una pistola con colla stick, delle forbici, un comune accendino, una piccola forcina sulla quale attaccheremo il nostro fiore e la perlina o, nel nostro caso, un fiore di plastica rossa.

materiali


Fare un fiore.
Per prima cosa dobbiamo tagliare sei pezzi quadrati pari da ciascun nastro. Ognuno di essi deve essere leggermente bruciato nei punti di taglio in modo che i pezzi non si sfilaccino.

tagliando il nastro

piega


Successivamente, piega il quadrato rosso in diagonale a metà per formare un triangolo.

tre petali


Pieghiamo nuovamente il triangolo risultante a metà, ottenendo un triangolo grande la metà. Facciamo lo stesso con i quadrati bianchi e neri. Successivamente, colleghiamo i tre triangoli risultanti con gli angoli inferiori e fissiamo alternativamente ad essi gli angoli opposti.

tre petali


Usando un accendino, accendi leggermente gli angoli piegati e premili, collegando insieme le estremità fuse.

tagliare


Il petalo è pronto, ma non del tutto. Tagliamo a misura la parte posteriore del petalo risultante, riducendone l'altezza, e bruciamo nuovamente leggermente l'area tagliata, evitando ulteriore sfilacciamento. È tutto. Il primo petalo è pronto.

sciolto


Facciamo lo stesso con gli altri quadrati e prendiamo sei petali per collegarli in un fiore, ritagliamo un piccolo cerchio da un altro quadrato di nastro, lo bruciamo in un cerchio e incolliamo i petali al cerchio uno per uno con una pistola a caldo .

risultato

petali


Vale la pena notare che la colla deve essere applicata non solo sul fondo del petalo, ma anche sul lato che sarà adiacente al petalo adiacente. In questo modo si adatteranno sempre più stretti l'uno all'altro.

applicare la colla a caldo


Dopo che la colla si è raffreddata un po', versa un po' più di colla al centro del fiore e incolla la parte centrale.

incolla i petali al cerchio

incolla i petali al cerchio


E dopo la completa asciugatura, attacciamo la forcina alla colla a caldo.

il fiore è pronto

Presa


Questo è tutto, il nostro fiore è completamente pronto.Questo è uno dei modi più semplici per realizzare una bellissima decorazione per capelli in stile Kanzashi. La combinazione di colori e la dimensione dei nastri possono essere modificate a seconda dei desideri del futuro proprietario. Sii sempre bella e non aver paura di sperimentare.

incolla la forcina

Forcina con fiore
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (1)
  1. Alina
    #1 Alina Ospiti 23 ottobre 2014 20:44
    0
    È più difficile di quanto sembri a prima vista!

Come realizzare pinze di serraggio potenti con una lunga distanza di presa

Pupazzi di neve in feltro - ciondoli per l'albero di Natale | Fallo da solo

Installazione di intradossi ad incasso su scatola da controsoffitto in cartongesso

Stai posando le piastrelle? Realizza un dispositivo che farà risparmiare tempo 2 volte

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice