Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Rilevatore di bugie.

La seguente pratica mostra che la menzogna e il rifiuto della colpa da parte dei criminali sono associati a vari fenomeni fisiologici. Prima di ciò, si tratta di un aumento della pressione sanguigna, di un cambiamento nell'umidità della pelle, nonché di una deglutizione inadeguata della saliva, nonché di una lieve ipodermia. Questi fenomeni furono usati da fisiologi e psicologi per sviluppare un poligrafo o un "rilevatore di bugie". Le prime esperienze in questa direzione sono iniziate negli anni '90 del secolo scorso, le moderne strutture elettroniche consentono una corretta valutazione dei risultati in 85 e oltre.

"Detektop giace" coctoit di komplekta chyvctvitelnyx izmepitelnyx ppibopov, podklyuchennyx a cledyyuschim datchikam: bpaclety elactichnomy, zakpeplyaemomy vyshe loktya, dayuschemy nA podvizhnoi lente Rec Cambiamento La pylca e davleniya, cictemy, pazmeschaemoi nA ypovne gpydi per pepedachi e la registrazione PITMA dyxaniya e elektponnogo yctpoictva per MISURE E RECORD DI CAMBIAMENTO DELLA PELLE, ELETTRODI DI UN CORTO, che hanno l'aspetto di bracciali, sono fissati sulle mani di una foto del viso. La velocità di movimento del nastro di carta durante la registrazione è di 160 mm al minuto.

Lo studio si basa su una serie di domande, alle quali dovrebbe essere assegnato un tipo di "sì" - "no" (indicato nel programma + o -). Innanzitutto, è necessario tenere i soggetti aperti per separare la normale sezione "innocente", al fine di prevenire qualsiasi disturbo. Questo è mostrato in Figura. 1.


L'audit estrattivo delle reazioni di questa persona è un'esperienza con le carte da gioco. Mostrano 10 carte diverse e si offrono di ricordarne una, quindi, trasferendole, si disconnettono dall'altra. Chiedere questo dovrebbe essere fatto in qualsiasi momento per dire "no", cioè. Una volta che mente. Questo è garantito dalla registrazione ed è adatto per la corretta decrittazione di ulteriori registrazioni. Quindi in pratica sembra il lavoro di un rilevatore di bugie, che in molti casi consente di distinguere i principali colpevoli, i militari e coloro che erano a conoscenza del problema. Tuttavia, solo uno dei risultati della decrittazione del rilevatore di bugie registrato non può essere dimostrato colpevole di accusa di crimine. Non meno che negli Stati Uniti, 19 importanti organi hackerati (tra cui apmiya, polizia e FBR), che sono anche nel 1964, vengono utilizzati dai rilevatori di bugie. Abbiamo 512 dispositivi simili. Durante tutto l'anno, con l'aiuto di rilevatori di bugie, vengono indagate fino a 20.000 persone. Molti di questi dispositivi sono utilizzati in aziende private, ad esempio in una banca. L'integrità della banca è stata controllata regolarmente con l'aiuto di rilevatori di bugie. La società che produce i rilevatori di bugie non consentirà a un impiegato del servizio clienti a tempo pieno, che supporterà i rilevatori. Include psicologia, legge e altre questioni.

Il rilevatore di bugie semplificato (Fig. 2) ha un livello di sensibilità così elevato che, a seconda dei casi, dovrebbe essere considerato solo leggermente. Ecco alcune indicazioni del campione (in micro-dimensioni) in risposta a espressioni, emozioni stimolanti e indifferenti: intero - 73, amore - 59, amore - 58; carota - 18, fiore - 16, matita - 15. Designazioni: A - agli elettrodi, B - al dispositivo di registrazione, ecc.


Due elettrodi (Fig. 3), che hanno la forma di un anello chiuso da un filo non isolato, sono fissati al pyki o al polso. Nel primo caso, viene garantita una maggiore sensibilità, ma allo stesso tempo può avere un posto in più, causato dai movimenti della foto del pennello. In questo caso, gli elettrodi devono essere fissati al polso. Se l'integrità è scarsa, le probabilità tra ogni due o tre anelli sono parallele. Le cerniere sono fissate agli elastici o agli elastici o semplicemente al cinturino. Gli elettrodi possono essere fissati e sulle gambe.


Il mantenimento della pelle, che in condizioni comuni può essere di 3 ... 100 kOhm, è influenzato dall'eccitazione che viene modificata del 5%. Il dispositivo fornirà informazioni al riguardo attraverso 1.7 ... 2.4 dopo l'esposizione alla luce, al suono o al segnale del dolore.


La sensibilità del dispositivo (Fig. 2) è regolata da un resistore variabile R1. Ai morsetti di uscita, oltre al galvanometro, è possibile collegare il registratore. È inoltre possibile aggiungere un amplificatore di potenza opzionale con un relè o un meccanismo opzionale oppure collegare tutti i dispositivi all'ingresso del sistema radio. I resistori R servono per proteggere i trasformatori solo da arresto e cortocircuito mentre il sistema è acceso o contemporaneamente all'accensione.

Il campione può essere trovato anche in altre applicazioni, ad esempio nel caso di studi del processo con un sensore ohmico a breve distanza.

Alla fine del test, è possibile effettuare esperimenti divertenti (misurazione della temperatura, sensibilità, amore).A portata di mano del partner e dei partner, rafforzano le clip metalliche a molla. Allo stesso tempo, l'obiettivo viene respinto dal tiratore, toccando l'altro risultato del test è diverso.

Prima di sperimentare l'apparecchio come rilevatore di bugie, è necessario eseguire un'impostazione zero. La clip deve essere riparata per questo. È preferibile avere l'apparecchio con schermi a doppia faccia.

Rilevatore di bugie. 2

Questo dispositivo multifunzione (Fig. 1) si basa su un amplificatore a bassa frequenza con una larghezza di banda di 0,1 ... 2 Hz e un guadagno di tensione di 400 ... 1200. A seconda del tipo di sensore e del dispositivo di uscita, il dispositivo può essere utilizzato per molti scopi quando si registrano processi a frequenze ultra basse. Di particolare interesse è il suo uso come il cosiddetto "rivelatore di bugie".


Come sapete, l'attività mentale è strettamente correlata a vari processi fisiologici. Con eccitazione nell'uomo, l'ampiezza e la frequenza del battito cardiaco e della respirazione, la pressione sanguigna, la salivazione e così via cambiano. La resistenza della pelle cambia in modo particolarmente evidente - dopo 1 ... 2 s dopo un'interessante domanda, la memoria, il dolore, la luce, l'esposizione al suono, la resistenza della pelle cambia di diversi percento. Il dispositivo registra in modo affidabile questo cambiamento di resistenza anche quando si utilizzano i sensori più semplici (due piastre di contatto indossate sulle dita di una mano). Una caratteristica del dispositivo è una risposta debole alle interferenze causate dal movimento delle dita.


Avendo fissato i sensori sulla punta di due dita di una mano e acceso il dispositivo, è necessario attendere 5 ... 10 s fino al termine del processo di transizione ed entrambi i LED si spengono. Il soggetto dovrebbe sedersi comodamente con la mano appoggiata e rilassata. Per il successo è molto importante che la mano con i sensori sia calda.
Dopo ogni domanda posta al soggetto, è necessario mettere in pausa per 2 ... 3 s fino a quando l'indicatore si spegne completamente. Se l'indicatore lampeggia per qualsiasi domanda, è necessario ridurre la sensibilità con il regolatore o semplicemente calmarsi un po '. Come allenamento, puoi invitare il soggetto a ricordare una delle numerose carte da gioco e poi, dopo averle mescolate, mostrarle una alla volta, chiedendo se questa carta è destinata. Il soggetto del test deve rispondere no in tutti i casi. In un caso, il dispositivo deve correggere il falso.
Un'altra opzione è che vengono lentamente pronunciate varie parole, i nomi di conoscenti e simili, e il soggetto reagisce silenziosamente ad alcune parole più fortemente, che viene anche registrato. Quindi è possibile scoprire le dipendenze e le antipatie del soggetto.
Va ricordato che l'affidabilità del rilevamento non è al cento per cento, i soggetti alle prime armi sono molto preoccupati e quelli con esperienza possono causare eccitazione e distorcere il risultato al momento giusto con la forza di volontà. L'affidabilità del rilevamento della bugia è maggiore se il soggetto non vede l'indicatore.


Il dispositivo è assemblato su un circuito stampato su un lato (Fig. 3). Ad ogni modo, puoi usare un piccolo portasapone. Cibo - dalla "Corona" o "Corindone". Condensatori C1, C5, C6 - qualsiasi ceramica, il resto - tipo K50-6. Resistenza R - tipo SPZ-1B o, con qualche cambiamento nella scheda, qualsiasi piccola. Transistor VT1 - qualsiasi p-p-p (KTZ15, KTZ12, MP37) e VT2 - qualsiasi p-n-p (KT361, KT209, MP42). LED HL1, HL2 - tipo AL307, AL102, ecc. Il dispositivo assemblato da parti riparabili non richiede regolazione.


Commenti (3)
  1. Leonid
    #1 Leonid ospiti 9 giugno 2013 17:33
    1
    Quale chip?
  2. Dasha
    #2 Dasha ospiti 5 settembre 2014 10:10
    0
    : ricorso: in qualche modo complicato ...
  3. Stepan
    #3 Stepan ospiti 20 marzo 2016 01:41
    0
    Assemblato, nel lavoro - cazzate complete. Non perdere tempo. Provato con la moglie, con i vicini, non si riscontra alcuna astuzia. Sebbene i nodi dello schema funzionino correttamente.

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici