Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
Il risultato della riparazione dipende da quali piani hai. Difetti e irregolarità esistenti influenzeranno il rivestimento, specialmente se si tratta di linoleum. Il pavimento in parquet richiederà assoluta planarità. Puoi elencare molti pavimenti, che devono essere posati su una base di qualità. Non è possibile disporli qualitativamente se non si livella la base. Lo strato finale dell'intero processo di lavoro è il loro massetto.
La lastra di cemento armato per il pavimento ha due lati. Uno funge da soffitto e ha una superficie liscia incorporata nel processo di produzione. Il secondo - ha un gran numero di protuberanze e difetti. Questi possono essere sporgenze metalliche di rinforzo, cavità e rigonfiamenti. Il massetto può essere fatto a terra e su una base di legno.

Lavoro preparatorio.
Per allineare i difetti della lastra di cemento armato, è necessario disporre di un ascia di guerra, un raschietto e una spazzola per capelli. Riduci tutti i rigonfiamenti e il rinforzo sporgente. Svuotare la base della piastra e adescare. L'uso di vetro liquido modificato con silice nel primer consente alla composizione di rimanere nel suo stato originale. Copri la stufa con questa soluzione e sarai sicuro di non allagare i vicini del piano inferiore. Le crepe e le rientranze devono essere riparate prima di iniziare a riempire con miscele di livellamento.

La scelta del materiale per il massetto.
I mercati delle costruzioni hanno una vasta selezione di miscele secche, integrate con indurenti e plastificanti. Le composizioni finite di sabbia e cemento in proporzione possono essere utilizzate per il massetto. La miscela asciutta "pavimenti lisci" faciliterà il processo di lavoro, in quanto è autolivellante.

Tecnologia di esecuzione del massetto.
Eseguire il massetto, livellare i pavimenti o versare acqua e sistemi di riscaldamento a nastro elettrico. Per lavoro, è necessario utilizzare i beacon, installandoli a una distanza non superiore a un metro. Usando il livello, segna su di essi che mostrerà il livello massimo di versamento della soluzione. Il lavoro viene eseguito da una delle pareti, spostandosi verso l'uscita. Quando si pone la soluzione, è necessario livellare e tamponare. Otterrai pavimenti di alta qualità se utilizzi due tipi di miscele contemporaneamente. Il primo è per il livellamento, il secondo è il traguardo. Tutte le formulazioni sono a base di cemento. Pertanto, devono essere conservati in un luogo asciutto ed essere guidati dalle raccomandazioni indicate sulla confezione.

Massetto


Il termine di utilizzo di miscele secche ha limiti di tempo. I composti diluiti cambiano la loro consistenza, quindi il lavoro viene eseguito immediatamente dopo che sono stati combinati con l'acqua. Le miscele autolivellanti sono efficaci per piccole aree. Possono chiudere uniformemente i piani senza fari. Quando si lavora con aree estese, senza di esse, non è possibile eseguire lavori di qualità.
Nel processo di utilizzo delle solite composizioni di sabbia e cemento, è necessario allungare il cavo su tutta l'area del pavimento ai fari nei punti dei segni fatti dal livello. Si consiglia di chiudere i pavimenti finiti con polietilene, garantendo un indurimento graduale. I fari dovrebbero essere riparati sul pavimento con alabastro o una malta cementizia spessa. Non lavorare a basse o alte temperature. I pavimenti incrinati sono difettosi.

Massetto


Usando un massetto semi-asciutto, devi essere guidato dalle regole della tecnologia. La miscela viene posata, compattata e livellata.I beacon di controllo dovrebbero essere presenti con questo metodo. Non fidarti del tuo intuito, può deluderti. Completa l'acqua spruzzandola alla fine dell'intero processo. La qualità del lavoro non ne risentirà.
Quando si esegue il lavoro, è possibile utilizzare fari di mortaio. Per fare ciò, a livello calcolato, ammucchiare la soluzione sul segno impostato, che dovrebbe bloccarsi. Questo metodo non richiede l'eliminazione dei fori rimanenti dopo il getto. Oppure rimuovere le strutture standard dalla malta dopo aver pressato e livellato mentre si muove lungo la base del pavimento.

Massetto


In alcuni casi, per garantire uno spesso strato di massetto, utilizzare una rete rinforzata. Migliorerà la qualità del lavoro.
Il rispetto della tecnologia del lavoro, guidato dalle raccomandazioni indicate sulla confezione, consente di eseguire autonomamente i pavimenti in massetto. L'intero ulteriore processo di pavimentazione dipende da questo.
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici