Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Decorazione in gesso con motivi floreali
Il clima primaverile, i fiori e le giovani foglie verde brillante creano un'atmosfera meravigliosa! Ma i fiori e le foglie non possono solo essere ammirati. Con l'aiuto di foglie fresche e filo d'erba, puoi realizzare una nuova decorazione domestica - una foto di gesso con un motivo floreale.

Decorazione in gesso con un motivo


Per lavoro, avrai bisogno di: intonaco da costruzione (alabastro), che può essere trovato in qualsiasi negozio di ferramenta, un contenitore rotondo di plastica basso, un altro contenitore di plastica con pareti alte per l'allevamento del gesso (ad esempio, dalla ricotta), un bastone di legno (un lungo spiedino o bastone per sushi), acqua, foglie fresche, pizzo, vernice a guazzo verde, pennello.

Decorazione in gesso con un motivo


Ordine di lavoro
1. Metti foglie fresche o fili d'erba sul fondo di un contenitore di plastica basso. Puoi diffonderlo al centro, in un cerchio o in un ordine caotico, nel modo che preferisci.

Decorazione in gesso con un motivo


2. Prepara un pizzo lungo circa 15 cm, fai un nodo ad ogni estremità del pizzo.

Decorazione in gesso con un motivo


3. Versare il gesso in un contenitore di plastica con i lati alti. È necessario aggiungere gradualmente acqua al gesso e mescolare delicatamente con un bastoncino di legno. Alla fine, hai bisogno di una soluzione che può essere versata in un altro contenitore, ma allo stesso tempo non dovrebbe essere troppo liquida (la sua densità dovrebbe essere approssimativamente simile a quella della panna acida). La massa dovrebbe essere tale da coprire completamente il fondo del contenitore in cui sono disposte le foglie.

Decorazione in gesso con un motivo


4. Successivamente, è necessario versare rapidamente la soluzione in un contenitore di plastica con i lati bassi (le cui foglie sono disposte). La massa di gesso inizia ad addensarsi molto rapidamente. Metti immediatamente il pizzo preparato sopra. Devi metterlo in modo che i noduli siano immersi nell'intonaco e il pizzo stesso rimanga libero. Il risultato è un anello per cui puoi appendere la nostra foto al muro.

Decorazione in gesso con un motivo


6. Attendere fino a quando il gesso non è completamente impostato. Devi aspettare almeno mezz'ora. Quando il gesso si è indurito, è necessario rimuovere l'immagine dal contenitore di plastica. Per fare ciò, piega leggermente le pareti con le dita, tira il cavo e l'immagine uscirà facilmente dal contenitore di plastica.

Decorazione in gesso con un motivo


7. Ora è necessario rimuovere con attenzione le foglie e i fili d'erba dall'immagine. Sotto le foglie vedrai chiare impronte dei contorni e delle vene delle foglie.

Decorazione in gesso con un motivo


8. Puoi lasciare l'immagine bianca, ma è meglio colorarla: prendi la vernice verde a guazzo e dipingi l'immagine in gesso con un pennello. Aspetta che la vernice sia completamente asciutta.

Decorazione in gesso con un motivo


La decorazione floreale è pronta!

Decorazione in gesso con un motivo


Resta solo da trovare un posto adatto nell'appartamento, guidare un piccolo garofano nel muro e appendere la decorazione su di esso.

Decorazione in gesso con un motivo


Utilizzando lo stesso principio, puoi creare un magnete per il frigorifero: prendi un piccolo contenitore di forma rotonda, ovale o quadrata (ad esempio, da sotto yogurt) e, invece del pizzo, premi il magnete fino a quando il gesso si è congelato. Il disegno può essere fatto non solo di foglie, ma anche di conchiglie, bottoni, piccole pietre di mare e qualsiasi altro oggetto convesso.
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici