Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» »Portachiavi Onigiri
La gioielleria moderna stupisce con il suo aspetto insolito e originale. Oggi, quasi ogni oggetto, sia esso cibo o una creatura vivente, può essere d'ispirazione per creare un ottimo accessorio. Questo workshop ti spiegherà come realizzare facilmente e semplicemente un interessante portachiavi a forma di onigiri in plastica con le tue mani.
L'onigiri è un piatto giapponese intonacato in un triangolo di riso e avvolto in un foglio di nori. Un portachiavi così originale sotto forma di cibo giapponese piacerà a tutti gli intenditori della cultura orientale e sarà interessato al suo ambiente.

portachiavi in ​​plastica


Per realizzare un prodotto così "gustoso", dobbiamo acquistare tre tipi di plastica: nero, verde palude e bianco. Prendiamo anche un foglio e un coltello da cancelleria, che ci sono utili quando lavoriamo con la plastica.

portachiavi in ​​plastica


Dagli accessori abbiamo bisogno di:
• anello di metallo;
• anelli di collegamento (2 pezzi);
• catena lunga 4 cm.

portachiavi in ​​plastica


Da un pezzo di plastica bianca preparato a metà scolpiamo un triangolo.

portachiavi in ​​plastica


La metà rimanente viene arrotolata in una salsiccia con un diametro di 5 mm.

portachiavi in ​​plastica


Tagliamo la salsiccia di plastica preparata in dischi di 1-2 mm di spessore.

portachiavi in ​​plastica


Dagli elementi ottenuti modelliamo i chicchi di riso. Dovrebbero esserci molti di questi fichi: 60-80 pezzi.

portachiavi in ​​plastica


Incolla arbitrariamente le immagini sul triangolo del pezzo da tutti i lati. Prestiamo particolare attenzione alla parte superiore del pezzo, poiché la parte inferiore sarà parzialmente coperta con un foglio di nori.

portachiavi in ​​plastica


Impastiamo bene la plastica di verde e nero di palude, quindi mescoliamo questi due colori: impastiamo attentamente i pezzi fino a ottenere un semplice colore verde scuro. Impastare e allungare il pezzo con le dita per formare un rettangolo di 1 mm di spessore.

portachiavi in ​​plastica


Foglia di Nori - alghe compresse in uno strato con una trama interessante. Il nostro compito è ottenere la formazione di una trama simile sul nostro rettangolo di plastica. L'effetto del pugno, come un foglio di nori, lo faremo con un foglio. Bene, schiacciatelo tra le mani e poi premetelo con il nostro rettangolo di plastica verde scuro. In alcuni punti del pezzo, dove la pretesa della lamina è scarsamente stampata, ripetiamo la procedura, applicando le parti più ammaccate della lamina con movimenti di accarezzamento.

portachiavi in ​​plastica


Taglia i bordi curvi del pezzo, formando un rettangolo regolare.

portachiavi in ​​plastica


Attacchiamo un triangolo di riso in plastica ottenuto da un elemento - un foglio di plastica di nori. Il nostro onigiri in miniatura è pronto! Resta da cuocere e attaccare gli accessori.

portachiavi in ​​plastica


Facciamo un foro per l'anello di collegamento nella parte superiore degli onigiri e inviamo il pezzo in lavorazione al forno, che era precedentemente riscaldato a 110 ° C. Il processo di cottura richiederà 25 minuti.
Dopo che il nostro prodotto si è raffreddato, possiamo iniziare ad attaccare gli accessori: prima colleghiamo un piccolo anello con una catena, quindi lo passiamo nel foro praticato nell'angolo superiore dell'onigiri, questo è un anello di collegamento e quindi fissiamo un anello chiave all'altra estremità della catena.

portachiavi in ​​plastica


Il portachiavi onigiri originale è pronto, devi solo collegarlo al portachiavi!
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici