Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
Penso che ogni ragazza abbia affrontato il problema di conservare i suoi gioielli. Ogni volta che vai al lavoro o fai una passeggiata, selezioni gioielli per te stesso. E qui sorge un problema: gli orecchini e gli anelli necessari sono quasi impossibili da raccogliere rapidamente e senza sforzo. I negozi ci offrono vari cofanetti, ma tali cofanetti hanno un costo elevato e scelgono anche le dimensioni e la pienezza necessarie del cofanetto (i cofanetti hanno reparti e contenitori diversi per gioielli di forme, dimensioni e scopi diversi).

Materiali e strumenti necessari:
- una scatola, che in futuro diventerà la cornice di base della scatola;
- tagli di tessuto: per la finitura di pareti esterne ed interne; creare reparti interni della bara;
- Colla PVA;
- forbici;
- una matita;
- materiali per la decorazione: pizzo, guipure, applique in denim e feltro, strass.

Fasi di robot:
1. Preparare tutti i materiali necessari. Se hai la possibilità di utilizzare una scatola con una piccola serratura o chiavistello, la tua scatola sembrerà più impressionante e sarà conveniente da usare.
2. La parete interna della scatola deve essere incollata con colla PVA con un panno. Questo tipo di colla è comodo da usare, in quanto non lascia residui sul tessuto. La super-colla può lasciare segni sul tessuto e non sembrerà esteticamente gradevole e non pulita.

colla con colla


3. Per creare scomparti per gioielli, è necessario utilizzare un tessuto denso e abbastanza spesso. Il tessuto deve essere tagliato secondo un certo principio: la larghezza del tessuto corrisponde alla larghezza della scatola e la lunghezza è superiore alla larghezza di 20 o più volte (a seconda del tessuto che usi e di quanti scomparti hai bisogno).

panno spesso


4. Una fisarmonica deve essere piegata dal taglio del tessuto finito. Se il numero di scomparti è adatto a te, sentiti libero di inserire la fisarmonica nella scatola. Se vuoi un numero inferiore di scomparti, piega il tessuto a metà e crea una fisarmonica.

a metà e creare una fisarmonica


5. Fissare il coperchio esterno con un panno usando la colla PVA.

colla con un panno


6. Sulla parete inferiore della scatola, attaccare piccoli pezzi di tessuto per un facile utilizzo. È possibile utilizzare il tessuto utilizzato per creare i compartimenti interni.

attaccare piccoli pezzi di tessuto

attaccare piccoli pezzi di tessuto


7. Incollare anche i lati della scatola con un panno.
8. Cominciamo a decorare. Decoriamo la copertura superiore con guipure, incollandola con la stessa colla PVA. La colla deve elaborare i bordi e l'intera superficie del coperchio superiore. Incollare la parete laterale con pizzo sottile.

Scatola di gioielli


9. La copertina superiore è decorata con un'applicazione di tre cuori. Per l'applicazione, puoi usare feltro, denim o altri bellissimi tessuti. Il feltro è molto comodo nella creazione di decorazioni, non si sbriciola e si ritaglia facilmente. L'applicazione può essere fatta di qualsiasi forma e tema. Puoi anche usare oggetti di gioielleria (fiocchi, figure, perline).

Scatola di gioielli


La scatola è pronta per l'uso! Questa scatola è un eccellente organizzatore per anelli e orecchini, chiodi di garofano, pendenti e fermagli.

Scatola di gioielli


Usa la tua immaginazione e crea!
Commenti (1)
  1. Alena
    #1 Alena ospiti 7 agosto 2017 10:36
    0
    Non pensavo che da una semplice scatola si potesse fare una cosa così indispensabile nella vita di una ragazza. Non ho una scatola con un lucchetto, ma penso che puoi usare Velcro o magneti al posto del lucchetto, nascondendoli sotto un panno.) Grazie per un'idea così interessante.

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici