Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
Moquette: una cosa indispensabile nella vita di tutti i giorni. È lui che crea il comfort dell'appartamento e si riscalda. Nonostante il fatto che sempre più persone stiano posando il parquet e il linoleum sul pavimento, anche i tappetini sono popolari e richiesti. Sono principalmente in bagno e toilette, sul balcone, nel corridoio vicino alla porta. La varietà di tappeti nei negozi è eccezionale, ma puoi facilmente realizzare un grazioso tappeto fai-da-te. Per questo, non è necessario possedere abilità speciali. La creazione di un tappeto richiede costanza e abbastanza tempo. Tuttavia, questo non è così importante, poiché alla fine puoi ottenere un prodotto unico e inimitabile.
La cosa principale è il desiderio di creare una fantasia illimitata.


Per realizzare un tappeto abbiamo bisogno di:

1. La base del tappeto. Per questo è adatta una tela o una rete metallica da costruzione. Possono essere acquistati nei negozi di cucito e costruzione. È meglio scegliere una mesh o una tela più grande per semplificare il lavoro.
Nel nostro caso, c'è una rete metallica di 50 * 30 cm. Puoi usare una base più grande o più piccola, a seconda del tuo desiderio.

maglia metallica


2. Il tessuto. Magliette, felpe, magliette e altre cose non necessarie sono adatte per creare un tappeto. I tessuti a maglia dovrebbero essere preferiti, in quanto sono morbidi e più comodi con cui lavorare.

3. Forbici. Devi assicurarti che le forbici siano comode da tenere, poiché devono lavorare abbastanza a lungo e i calli sulle dita sono molto facili da strofinare. È inoltre necessario prestare attenzione alla nitidezza dello strumento, da cui dipende la velocità di taglio del tessuto.

maglia metallica


Il processo di creazione di un tappeto soffice.

Per prima cosa devi tagliare il tessuto esistente in strisce larghe 1-2 cm. Va bene se le parti risultano irregolari, perché non sarà evidente nel tappeto finito.

Il processo di creazione di un tappeto soffice


Successivamente, le nostre strisce dovrebbero essere tagliate in parti più piccole. Affinché il tappeto sia con una piccola pila, le strisce dovrebbero essere lunghe 6-9 cm. Se si desidera ottenere un volume elevato del prodotto, le parti del tessuto devono essere realizzate 10-15 cm.

Il processo di creazione di un tappeto soffice


Se usi più tessuti, è meglio ordinarli per colore per facilitarne il lavoro. Abiti e tessuti dovrebbero essere presi molto per rendere il tappeto morbido e soffice. Per creare un tappeto della nostra lunghezza, ci sono voluti 2 maglioni e 4 magliette.

Il processo di creazione di un tappeto soffice


Dopo aver preparato il materiale necessario, puoi iniziare a lavorare. Una striscia di tessuto deve essere infilata nel foro della maglia.

Il processo di creazione di un tappeto soffice


Quindi fare un nodo normale.

Il processo di creazione di un tappeto soffice


Le strisce di tessuto devono essere posizionate abbastanza vicine tra loro.
In questo modo, è necessario riempire tutto lo spazio vuoto sulla nostra base.

Il processo di creazione di un tappeto soffice


Avendo tessuti diversi, puoi alternare i colori per rendere il tappetino più luminoso e più interessante. Puoi dare libero sfogo alla tua immaginazione e creare vari modelli e disegni da tessuti colorati. Per non confondersi, è possibile disegnare l'immagine desiderata su un pezzo di carta e guardarla quando si annodano nodi di tessuto sulla griglia.
Nel nostro caso, c'è una semplice miscela di colori diversi.

Il processo di creazione di un tappeto soffice


Dopo aver riempito tutto lo spazio sulla nostra griglia, otteniamo un tappeto morbido e soffice.

Tappeto soffice
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici