Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » » »Bottiglia decorativa" Ricordi del mare "
Materiali richiesti:
  • Una bottiglia dalla forma meravigliosa.
  • Cavo di lino bianco.
  • Materiali decorativi (perline, vetri colorati, catene, bottoni in stile marino, monete, statuette a tema marino, alghe artificiali).
  • Materiale naturale (ciottoli marini multicolori, terreno dell'acquario, conchiglie grandi e piccole, coralli).
  • Colla ("Titan", "Moment Installation" trasparente).


Provenendo da una vacanza in luoghi caldi, portiamo quasi sempre conchiglie, ciottoli, coralli, ecc. Propongo di ricavarne una bottiglia decorativa che ti ricorderà il resto. Se scegli una bottiglia con un tappo di sughero, sarà possibile versare gli hotel portati dal resto per la conservazione, puoi anche darli ai tuoi cari.
1. Preparare tutti i materiali necessari. Lavare e asciugare la bottiglia.

Bottiglia decorativa


2. Iniziamo ad attaccare il cavo dal fondo della bottiglia. La colla "Titan" viene applicata alla bottiglia in un cerchio con una striscia stretta (circa 2-3 cm.) E incolla il cavo posizionandolo uno dopo l'altro. Periodicamente, è necessario controllare l'orizzontalità delle curve, evitando ondulazioni, più sarà difficile l'allineamento.

Bottiglia decorativa


3. Dopo che l'intero flacone è coperto da un cavo, è necessario avvolgere il cappuccio, posare il cavo sull'adesivo, partendo dalla superficie laterale, spostandosi gradualmente verso l'alto, coprire completamente la parte superiore del tappo con il cavo, fissandolo al centro.

Bottiglia decorativa


4. Ora inizieremo a decorare la bottiglia. Determiniamo l'area che verrà decorata, delineando un disegno approssimativo. Per i dispositivi di fissaggio, utilizziamo la colla per installazione istantanea trasparente (puoi anche usare la pistola per colla, ma in questo caso non sarà possibile spostare i gusci in un posto migliore). Innanzitutto, incolla grandi conchiglie e pietre. Conchiglie e ciottoli voluminosi si fissano meglio sul fondo della bottiglia. Dopo questo, devi aspettare un po 'per congelare la colla (20 minuti).

Bottiglia decorativa


5. Successivamente, iniziamo a riempire lo spazio rimanente con piccoli ciottoli, conchiglie, coralli. Ancora una volta aspettiamo circa 20 minuti, osserviamo attentamente dove ci sono posti vuoti o dossi, incolliamo anche piccoli gusci, puoi anche usare frammenti di gusci, per scopi decorativi sembrano anche belli. Quando sei soddisfatto dell'immagine che si è sviluppata di fronte a te, puoi iniziare a decorare con monete, vetri colorati, perline, catene e puoi anche usare un terreno acquario multicolore. Ma dobbiamo tenere presente che i principali "attori" nel nostro arredamento dovrebbero essere i "reperti" sul mare, la quantità di decorazioni a colori dovrebbe essere minima.

Bottiglia decorativa


6. Ma il collo della bottiglia ho legato separatamente il cavo, avvolgendolo tre volte, annodato alle estremità, in modo da non dissolversi. Ho anche attaccato un granchio, alcune alghe artificiali, pezzi di corallo.

Bottiglia decorativa


Una volta incorniciata la bottiglia, puoi decorare il tappo. Ho usato un pulsante in stile marino (con un motivo di ancoraggio), forse puoi trovare un piccolo ancoraggio. In cima puoi attaccare una figurina di una barca a vela o qualsiasi cosa tu voglia in stile marino. Chiudiamo il tappo della bottiglia e ammiriamo il risultato.

Bottiglia decorativa
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici