Per decorare un uovo di Pasqua avrai bisogno di:
- un uovo di Pasqua vuoto scolpito in legno su un supporto;
- vernice acrilica al limone chiaro con effetto perlescente;
- la vernice acrilica è marrone scuro;
- pennello di medio spessore, 2 pezzi .;
- colla "Moment gel trasparente";
- Mordan, una miscela adesiva a base di vernice;
- pentola d'oro, 1 foglio;
- pinzette a punta acuminata;
- solvente;
- sale marino grosso, 6-8 cucchiai.
1a tappa. Per la decorazione è necessario preparare in anticipo uno spazio in bianco per uova di Pasqua.
Il sale marino incollato alla superficie dell'uovo brillerà attraverso l'albero. Pertanto, è necessario macinare l'uovo con un colore che sia in consonanza con il colore del sale marino (se ha un colore) o scegliere qualsiasi colore delicato che sembrerà buono attraverso i cristalli di sale trasparenti.
Copri l'uovo stesso con uno strato di vernice leggera al limone e la base con uno strato di vernice marrone scuro. Lascia asciugare completamente la vernice all'aria o, se vuoi accelerare il processo, usa un asciugacapelli.
2 livelli. Il sale marino deve essere immerso per un breve periodo in un piatto con acqua calda. Quindi, con un cucchiaio, seleziona tutto il sale e fai asciugare su un sacchetto di plastica sul tavolo. L'ammollo è necessario affinché il sale acquisisca una lucentezza e una trasparenza brillanti. Mescolare periodicamente il sale durante l'asciugatura.

3 fasi. Il sale preparato deve essere incollato all'uovo di Pasqua. Per comodità, puoi usare una pinzetta con punte affilate. Prima colla grandi cristalli di sale, sopra di essi - medi e piccoli. Dai alla colla il tempo di asciugare bene.

4a tappa. Innescato con coperchio in acrilico marrone per uova di Pasqua con un sottile strato di Giordania. Pulire la spazzola con solvente. Mordan si asciuga a lungo. Per capire se è già necessario incollare il potale o no, fai scorrere il bordo di un dito lungo la superficie coperta di Giordania. Se senti un suono scricchiolante, allora è il momento di incollare il potassio. Se il dito si attacca, è troppo presto.

5 livelli. Quando il Giordano è abbastanza asciutto, prendi un potassio e, stendendolo in piccoli pezzi sul supporto per uova di Pasqua, con un pennello asciutto, fissalo sulla superficie con un pennello asciutto. Si attaccherà alla faccia. Poiché la superficie dello stand è curva, in alcuni punti il potal sarà cattivo e irregolare. Dove il potassio non si è bloccato, rimarranno luoghi oscuri (una superficie coperta di acrilico marrone) che imitano l'oro invecchiato.

L'uovo di Pasqua è pronto!
