Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » » »Ricamo per cornici
Ogni ricamatrice sogna di vederla lavorare in una cornice decente. Non è sempre possibile acquistare un telaio finito, poiché un'immagine ricamata di solito risulta di dimensioni non standard. E ordinare in un laboratorio di baguette è un piacere costoso. Devo cercare altre opzioni. Un po 'di fantasia e i tuoi ricami avranno l'ambiente più chic.

Per il processo creativo è necessario:
  • foto ricamata;
  • un grosso pezzo di cartone (puoi prendere l'imballaggio da qualsiasi acquisto importante: frigorifero, mobile);
  • coltello da cancelleria;
  • righello, matita;
  • una matassa di nastro biadesivo;
  • un foglio di carta da imballaggio (o un pezzo di carta da parati, tessuto), adatto a colori;
  • un piccolo pezzo di nastro.


Prepara la cornice. Si compone di 2 parti: la base su cui verrà incollata ricamo e la parte superiore (il telaio stesso). Dopo aver misurato la larghezza e la lunghezza del ricamo, aggiungiamo 5 cm per ogni lato. Ad esempio, la dimensione del ricamo è di 15x20 cm, quindi la dimensione del telaio sarà di 25x30. Contrassegniamo il cartone e usiamo un coltello clericale per ritagliarlo. Questa è la base.

fondazione


Ora prepara la cima. Sarà esattamente della stessa dimensione della base, solo il centro deve essere tagliato, lasciando un contorno largo 5 cm.

lasciando ampio il contorno


Proviamo a ricamare con una cornice, posizionando quest'ultima esattamente al centro. Incollare il nastro sulla base e incollare il ricamo.

incollare il ricamo


Arrivare al momento più cruciale: il design della parte superiore del telaio. Alle dimensioni della base aggiungere 5-6 cm su ciascun lato, segnare l'interno della carta da imballaggio e ritagliarla. Applicare del nastro adesivo sulla cornice e incollare la cornice esattamente al centro della carta da imballaggio. Fai un altro markup su carta: fai un passo indietro dalla cornice al centro di 5-6 cm, disegna e taglia il centro.

tagliare il centro


Applicare il nastro adesivo sull'altro lato del telaio. Fai dei tagli agli angoli della confezione, avvolgi accuratamente la confezione e incollala.

fare incisioni


L'ultima tappa. Applica del nastro adesivo lungo i bordi del ricamo. Metti la parte superiore del telaio sulla base con il ricamo, premi con decisione.


Per imporre una parte superiore


Capovolgi il lavoro a faccia in giù. Applica del nastro adesivo lungo il bordo del retro della base, avvolgi i bordi della confezione e incollalo. Innanzitutto avvolgiamo i lati lunghi.


Applicare il nastro adesivo


Quindi avvolgere e incollare i restanti 2 lati.

avvolgere e incollare


Il risultato supera le nostre modeste aspettative!
Se lo si desidera, è possibile creare una cornice con un tappetino. Ci vorrà un po 'più di tempo e fatica, ma il risultato sarà sorprendente. Per fare questo, devi scegliere uno sfondo per il ricamo (il materiale può essere la stessa carta da imballaggio, carta da parati o tessuto, ma di colore diverso). Di solito è più leggero del ricamo, ma sono possibili diverse opzioni. Anche la larghezza del passe-partout può essere diversa, ma non inferiore a 2 cm. Il processo di creazione di una cornice con passe-partout è lo stesso della normale cornice. Solo tra il ricamo incollato alla base e la parte superiore del telaio con nastro biadesivo è attaccato passe-partout.

Cornice per ricamo


Se ti sembra che manchi qualcosa, strass, bottoni decorativi o altri gioielli possono essere incollati lungo il bordo del tappetino.
Rimaneva solo un po ': sul retro del lavoro in alto, segna il centro e con un nastro adesivo attacca un nastro: un anello su cui l'immagine sarà appesa al muro.

Cornice per ricamo

Cornice per ricamo

Cornice per ricamo
Commenti (1)
  1. Ulyana
    #1 Ulyana ospiti 11 gennaio 2018 09:16
    3
    Non voglio offendere nessuno, ma personalmente mi dispiacerebbe per lo sforzo e il tempo spesi per il ricamo, in modo che in seguito lo disegnerei in una "cornice degna".

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici