Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
Nelle luminose vacanze di Pasqua non si può fare a meno di un coniglietto pasquale. È un attributo tradizionale per le vacanze in Europa e in America. Alla vigilia di Pasqua, iniziano le vendite di massa di conigli e carte di cioccolato con la loro immagine. Milioni di bambini stanno aspettando questo simpatico animale che nasconde le uova delle vacanze dipinte.
Poiché ai bambini piace questa tradizione, i conigli sono apparsi sotto forma di peluche. Decorano spesso la casa, danno parenti o amici.
Questa master class aiuterà tutti a cucire un coniglietto di Pasqua da soli. Questo semplice mestiere può essere fatto con tuo figlio.

Materiali e strumenti:
• tessuto di cotone;
• fili (bianco, rosa);
• ago;
• treccia;
• winterizer sintetico;
• perline (nero, 3 pezzi);
• forbici.

materiale


1. Per iniziare a fare i coniglietti pasquali, hai bisogno di un modello. Pertanto, prima disegna una figura di coniglio su carta e ritagliala con cura. Questo sarà il modello per il futuro. a cottimo.

sagoma


2. Ora trasferiamo il motivo sul tessuto. Piega il tessuto a metà, applica il motivo del coniglio, cerchia il contorno e taglia esattamente lungo la linea. Dovresti ottenere due parti identiche. Per la fabbricazione di un coniglio, è meglio prendere tessuto di lino o cotone, semplice o con un piccolo motivo.

trasferiamo il motivo sul tessuto

treccia stretta


3. Per la decorazione, abbiamo bisogno di una banda luminosa e stretta. Taglia un pezzo di treccia, attaccalo al corpo del coniglio e cucilo in modo che non siano visibili punti sul lato anteriore. Tagliamo la treccia che sporge oltre il bordo della figura. Per cucire utilizzare filo bianco.

cuciamo


4. Rinnoviamo la figura. Crea una faccia per il coniglio usando le perline. Cuci gli occhi da perline nere. Il filo non viene tagliato, è utile per cucire la parte successiva.

Ravviviamo la figura


5. Dopo aver cucito gli occhi, fissiamo il naso allo stesso filo degli occhi. Dopo aver riparato il naso, facciamo i baffi. Per fare ciò, infilare alcune volte (circa 4-5 volte) un filo attraverso una perlina per fare diversi anelli.

Occhi da cucire


6. Successivamente, è necessario tagliare il filo del filo infilato attraverso il tallone. Le forbici tagliano i bordi del filo in modo che i baffi siano gli stessi su entrambi i lati. Ora sembrano veri.

tagliare anelli di filo


7. Terminato il disegno del muso, si procede alla cucitura delle parti del coniglio. Cuciamo le parti manualmente con una cucitura "oltre il bordo" con fili rosa. Iniziamo a cucire dal basso, con le gambe. Assicurarsi che i punti siano gli stessi.

farcire il coniglio


8. Non cuciamo il coniglio completamente, non lasciamo il fondo non cucito. Attraverso questo buco riempiamo la figura con un winterizer sintetico. Lo distribuiamo uniformemente in modo che tutte le parti del coniglio siano riempite. La figura dovrebbe essere un po 'piatta, quindi la riempiamo con un'imbottitura in poliestere non molto stretta. Se non è presente sintepon, è possibile sostituirlo con un altro riempitivo, ad esempio cotone idrofilo, sintepuh, holofiber o altri.

Coniglietto pasquale


9. Riempiendo il coniglio con un winterizer sintetico, cuciamo il punto di riempimento con una cucitura "oltre il bordo". Bene, tutto qui. Craft Easter Bunny Pronto!

Coniglietto pasquale


10. Il coniglio diventerà una decorazione originale della tavola festiva. Inoltre, una figura luminosa decorerà un cestino con le uova, che può essere presentato agli amici.
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici