Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
È arrivata la primavera - è tempo di miracoli.
La primavera mormora: "Cristo è risorto!"
Non ci sono parole più leggere al mondo -
“Veramente Cristo è risorto!

Molto presto arriverà una bellissima vacanza luminosa: Pasqua. Tutte le donne cuociono i dolci pasquali e dipingono le uova. E tutte le cucitrici, principianti e artigiane, creeranno splendidi originali a cottimo Tema pasquale: maglia, perlina, pasta, gesso, ecc. Soprattutto i ricami perline, l'occupazione è molto scrupolosa e piuttosto lunga. Ma conoscendo i piccoli segreti, puoi fare tutto molto più velocemente, preservando l'aspetto bello e spettacolare del prodotto.

Oggi propongo di fare un bellissimo souvenir da un normale uovo di gallina e perline. Passerai un massimo di 2-3 ore a realizzarlo, anche se non hai familiarità con questo tipo di ricamo.
Quindi, abbiamo bisogno di tali materiali:
- perle di due - tre colori
filo di perline e ago
adesivo polimerico
uova di gallina
-sottile nastro di raso.

Per iniziare, prendi l'uovo e fai delicatamente piccoli fori con un coltello su entrambi i lati. Quindi soffia il contenuto dell'uovo in un contenitore - su una frittata)), risciacqua bene all'interno e mettilo ad asciugare.

l'uovo


Mentre l'uovo si sta asciugando, dobbiamo infilare le perline. Prendiamo una bobina con un filo di perline, lo infiliamo in un ago con un occhio sottile. Quindi versare due o tre perle in un contenitore adatto e mescolarlo.

Uovo di perline


Non prendere le perle più piccole in modo che non rimangano bloccate alla fine dell'ago.
Stringi le perline su una corda in ordine casuale. La corda con perline dovrebbe essere lunga, ma non preoccuparti se non ne hai abbastanza per l'uovo intero, quindi puoi sempre ricucirla.

Uovo di perline


Prendi la colla polimerica (per le baguette) e fai cadere una goccia sopra il guscio d'uovo. Dopo aver tagliato il nastro di raso e incollarlo lì come un anello.

Uovo di perline


Quindi prendiamo la stessa colla e le rivestiamo con un guscio d'uovo fino al centro. Quindi incollare delicatamente l'uovo con un filo di perline, avvolgendolo in un cerchio, iniziando da dove si trova il cappio dal nastro.
La colla non si indurisce immediatamente, in modo da poter sempre correggere le irregolarità. Dopo aver incollato metà del guscio, metti la colla ad asciugare completamente e continua di nuovo fino a quando le uova sono completamente incollate.

Uovo di perline

Uovo di perline


Qui abbiamo un uovo di souvenir così bello. Puoi sperimentare mescolando una varietà di colori.

Uovo di perline


Per diversificare un uovo in rilievo, puoi incollare un fiore su di esso, tessuto secondo lo schema di tessitura di fiori per il giacinto o qualsiasi altro.

Uovo di perline


Così rapidamente e semplicemente puoi creare un souvenir con le tue mani. Questo è molto più facile che intrecciare la base con una rete di perline o tessere usando la tecnica di tessitura delle perline, che richiede alcune abilità e abilità considerevoli.
Un tale uovo di perline può essere non solo Pasqua. Sarà molto bello sul tuo albero di Natale per il nuovo anno e come bellissimi pendenti da qualche parte sul muro.
La tua immaginazione, le spese minime e la tua casa saranno riempite con un souvenir unico che creerai con le tue mani.
Ti auguro una meravigliosa Pasqua, successo e ispirazione creativa, che, spero, appariranno dopo aver visto questa master class.

Uovo in rilievo
Commenti (1)
  1. Iogo
    #1 Iogo ospiti 10 agosto 2017 20:14
    0
    Che tecnica insolita e leggera è data in questa master class! Anche un bambino può gestirlo e il risultato è davvero impressionante.

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici