Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Pesce su un piatto
L'applicazione è fatta di pasta di varie forme su un piatto. Come base si usava la normale plastilina per la creatività dei bambini.

Applique di pasta


Motivato a creare a cottimo un vasto assortimento di pasta sugli scaffali dei supermercati, diversi per forma e dimensioni. Ho visto in questo un grande spazio per la creatività.

In precedenza, ho visto come venivano gestiti i cereali con una tecnica simile. Una bottiglia o un bicchiere sono stati bloccati con la plastilina, quindi sono stati disposti disegni da vari cereali. Si è rivelato molto carino.

Per il mio mestiere, ho preso un piatto. È meglio usare piatti di vetro, ceramica o plastica. Non è molto comodo lavorare con piatti usa e getta o piatti in schiuma e l'aspetto del prodotto finito è peggiore. Ho raccolto la pasta, che, secondo me, era più adatta per il pesce.

Applique di pasta

Plastilina preparata. Adoro l'improvvisazione, quindi lo schizzo era nella mia testa, ma puoi pre-disegnare il contorno con un pennarello di vetro su un piatto.

Progress:

1. Argilla leggermente riscaldata sulla batteria (puoi scaldarla e impastarla tra le mani).
2. Quindi ha modellato un contorno di pesce dalla plastilina su un piatto di circa 5 mm di spessore. In questo caso non vale la pena diluire, poiché la pasta grande non regge bene. Non è necessario seguire esattamente lo schizzo. L'eccesso di plastilina è facile da rimuovere e, se non abbastanza, è possibile macchiarlo leggermente nel processo.

Applique di pasta


3. Quindi procedere con l '"adesivo" della pasta. Devono essere premuti più a fondo per resistere bene. Prima prese una pasta grande, quindi riempì lo spazio rimanente con piccole corna. Nicchie vuote piene di riso al massimo. Ho tagliato la pasta lunga per la coda con le mani all'incirca delle dimensioni, in alcuni punti ho piegato 2-3 pezzi. Dopo aver dipinto e verniciato, le articolazioni diventano quasi invisibili.

Applique di pasta


4. Ho dipinto il pesce finito con la gouache e l'occhio e la bocca con lo smalto. Certo, è più facile pre-colorare la pasta e usare quelli già dipinti, ma in questo caso c'è meno spazio per la creatività. È importante dipingere l'argilla con un pennello spesso a tempera spessa a intervalli, altrimenti l'imbarcazione sembrerà disordinata.
5. La verniciatura è una fase obbligatoria e finale, poiché la vernice non solo dona lucentezza e rende l'aspetto più estetico, ma fissa anche in modo affidabile l'applicazione su una lastra. Ho usato la vernice per di mobili asciugatura rapida. È importante applicare molta vernice in modo che coli e riempia lo spazio tra la pasta. Inoltre, ho realizzato un bordo di vernice largo 5 mm attorno all'imbarcazione. Ho coperto questo mestiere con 5 strati, che ho applicato mentre si asciugava. È sufficiente coprire meno applicazioni in rilievo con 2-3 strati di vernice.

Dopo che la vernice si asciuga, l'imbarcazione è pronta. Poche persone, non guardandolo da vicino, immaginavano che fosse fatto con pasta normale. La tecnica è molto semplice e i miei figli hanno preso parte attiva al lavoro. Persino una figlia di 4 anni ha felicemente bloccato la pasta e l'ha dipinta con un pennello.

Applique di pasta
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici