Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » » »Tappetino per mouse
Molte persone che trascorrono molto tempo al computer devono cambiare il mouse pad più spesso del solito. La maggior parte va al negozio e compra solo una cosa nuova, a volte per pochissimi soldi. Propongo un'altra soluzione a questo problema. Puoi dedicare un bel po 'di tempo a realizzare te stesso una piccola cosa necessaria con un costo minimo.

Per realizzare il tappeto, avevo bisogno delle seguenti cose:
  • una piccola sezione di linoleum (il vantaggio è stato recentemente effettuato riparazioni);
  • colori acrilici (blu e bianco);
  • un pezzo di spugna di paralon;
  • tovaglioli di carta stampata;
  • vernice per decoupage;
  • contorni volumetrici acrilici;
  • Colla PVA.


Innanzitutto, taglia un quadrato dal linoleum, misurando 25 centimetri.

piazza di linoleum


Per il mio tappeto, ho deciso di arrotondare gli angoli, quindi ho messo un bicchiere rotondo e li ho tagliati con cura con un coltello di cancelleria lungo il contorno.

tagliarli con un coltello da ufficio


Ora, applica un po 'di vernice bianca o bianca sulla spugna e dipingi la superficie con movimenti di stampaggio.

dipingi la superficie


Ho deciso di farlo in questo modo.

stampa selezionata linoleum


Lo sbiancamento della superficie nel decoupage viene eseguito in modo che l'immagine sia più luminosa, poiché il tovagliolo è molto sottile e passa attraverso se stesso il colore della superficie su cui è incollato. Usando la colla, ripariamo la stampa selezionata su linoleum.

diversi disegni


Se ci sono diversi disegni piaciuti, è meglio incollarli uno per uno, dopo aver asciugato il precedente.

Tappetino per mouse


Poiché il linoleum è un materiale molto flessibile, alcune sezioni dei miei motivi sono stropicciate, ma questo non è un crimine. Alla fine, non saranno così evidenti.

Tappetino per mouse


Dopo che la colla si asciuga bene, è necessario coprire il collage risultante con diversi strati di vernice per decoupage.

strati di vernice per decoupage


Quindi, dopo che si è asciugato, ho applicato un contorno di volume alla spugna con i riflessi e gli stessi movimenti che all'inizio ho attraversato l'intera superficie. Oltre allo splendore, questo ha portato la foto ad una certa vecchiaia, che ha solo aggiunto alla sua bellezza.

Tappetino per mouse

Tappetino per mouse


Ora ripetiamo la procedura di decorazione dello sfondo con una spugna, solo con vernice blu.

Tappetino per mouse


In cima copriamo tutto questo con altri 3-5 strati di vernice in modo che il risultato del lavoro svolto non rimanga sul fondo del mouse. Una volta che tutto si asciuga a temperatura ambiente, puoi usare la nuova cosa.
Nel mio caso, ho deciso di realizzare un tappeto quadrato standard, ma un volo di fantasia in tali situazioni può produrre molte forme bizzarre e opzioni di design. Colore, motivo e altri parametri sono selezionati esclusivamente dalla natura dell'utente del computer, poiché ciò influirà sulla sua capacità di lavorare. Non sempre un punto troppo luminoso sul desktop aggiungerà umore, a volte può solo essere fastidioso. Pertanto, facendo una piccola cosa dentro un regalo, interessati alle preferenze del destinatario.
Commenti (1)
  1. esperto
    #1 esperto ospiti 28 dicembre 2015 00:02
    6
    La precisione del posizionamento del cursore, la morbidezza della corsa, la facilità di movimento e, in definitiva, il piacere di lavorare dipendono dalla qualità della superficie non meno che dalla qualità del mouse.
    L'articolo è come una norma, solo il significato di un tale tappeto è completamente perso.
    Il colore del tappetino può essere arbitrario, ma per migliorare la precisione del posizionamento del cursore quando si utilizza un mouse ottico, si consiglia di scegliere superfici piane o superfici con un motivo geometrico ripetuto.

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici