
Per le lezioni con bambini, è importante utilizzare una varietà di materiale. Ai bambini piace vedere le proprie cose ordinarie, fantasticare. Avendo a casa diversi modelli di locomotive giocattolo, il bambino cerca ancora di creare un giocattolo per i giochi. Inoltre, di norma, il materiale selezionato non è completamente destinato a questo scopo.
L'articolo parla dei vassoi di carta per uova dei supermercati. Prima di lavorare con i bambini, è consigliabile trattarli con una soluzione di soda per evitare la possibilità di contrarre qualsiasi infezione. Per fare ciò, diluire la soda con acqua, versare nello spruzzatore e cospargere il vassoio. Dopo l'asciugatura, puoi iniziare a lavorare.

Per fare questo, avrai bisogno di:
- vassoio per uova (2 pezzi);
- forbici;
- nastro biadesivo;
- puntine (opzionali).

Un contenitore per una locomotiva a vapore, otto ruote e un paraurti (la sua parte anteriore) sono tagliati dai vassoi.

Quindi ogni parte è fissata alla base con nastro biadesivo. Le ruote possono essere decorate con perni di spinta o cerchi di carta colorata.


Inoltre, le ruote devono essere integrate con le bacchette. Questo viene fatto usando lo stesso nastro biadesivo.

Tutto il resto dipende dall'immaginazione e dalla pazienza del bambino e di chi lo aiuta. E anche se l'imbarcazione non sembra affatto una locomotiva a vapore, la cosa principale è il processo creativo stesso, che spesso affascina i bambini più del risultato finale.
