Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Presente » Dipinti » Disegno ad acquerello
La questione di oggi è disegnare con gli acquerelli e molti, di fronte all'acquerello, preferiscono ignorarlo, poiché questa vernice è fluida e incredibilmente difficile da maneggiare. Tuttavia, non aver paura. Come si suol dire, il diavolo non è così spaventoso come viene dipinto.

Per creare un dipinto ad acquerello avrai bisogno di:
- matita e gomma;
- pennelli – è meglio prendere pennelli di materiale artificiale (sintetico) e di diversi “calibri”;
- due fogli di carta: uno per disegnare, il secondo per testare la vernice. È auspicabile che sia specializzato per gli acquerelli;
- una lattina d'acqua;
- tavoletta per disegnare. Se vuoi realizzare un disegno ad acquerello utilizzando la tecnica "wet on", allora è meglio prendere il vetro, poiché un foglio di carta inumidito aderirà più strettamente ad esso e non si asciugherà più a lungo. Inoltre questa tecnica necessita di una spugna per bagnare il formato;
- nastro adesivo o bastoncini per fissare il formato al tablet. Preferisco il nastro adesivo perché tiene bene, non danneggia la carta ed è facile da usare;
- e, ovviamente, hai bisogno di una tavolozza. Dove sarebbe un artista senza di lei?
Adesso cominciamo. Per prima cosa devi fare uno schizzo su un pezzo di carta usando una matita e una gomma. Ho deciso di disegnare un fiore:

disegna un fiore


Ora prendiamo gli acquerelli.È importante agire correttamente e cambiare frequentemente l'acqua. Cosa significa agire correttamente? Quando prendi un pennello, non devi solo “inumidirlo, immergerlo nella vernice e puntarlo sulla carta”. Devi inumidire accuratamente il pennello senza comprimerlo, raccogliere la vernice, inumidirla nuovamente in acqua e solo ora puoi iniziare a dipingere su carta.
È meglio iniziare con gli elementi di base dell'oggetto chiave. Ad esempio, la prima cosa che ho fatto è stata disegnare l'infiorescenza. Per prima cosa ho preso il colore principale: l'arancione, quindi ho aggiunto il giallo limone e ho mescolato i colori, eliminando l'effetto dei bordi chiari.

colore principale arancione


Dipingo tutte le foglie e lo sfondo allo stesso modo.

Disegno tutte le foglie e lo sfondo


Per garantire che la vernice non si diffonda sul foglio e non si mescoli inutilmente tra loro, devi solo ricordare una regola: devi disegnare il bordo dell'immagine senza intoppi, senza alzare la mano, e prima di iniziare ad applicare la vernice dall'altra parte del confine è necessario lasciare asciugare il primo. Tuttavia, non dovresti preoccuparti se i colori sono mescolati, poiché la bellezza dell'acquerello è che qualsiasi difetto in esso è bello e può essere corretto in qualsiasi momento durante il processo di creazione di un disegno.

disegno ad acquerello


Ora puoi modificare lo sfondo. Non cercare di renderlo perfetto subito. È importante applicare solo le vernici di base. I piccoli dettagli dovrebbero essere evitati, soprattutto se devono essere chiari.

disegno ad acquerello


Quindi, il mio fiore è disegnato, lo sfondo è applicato. Resta solo da correggere alcune macchie e difetti, aggiungere colori scuri in alcuni punti, rimuovere il nastro adesivo e rifinire gli angoli. Tutto è pronto.

disegno ad acquerello


Infine vorrei dire che, come ogni arte, l'acquerello richiede un esercizio costante. Ma allo stesso tempo padroneggiare questa tecnica non è così difficile. Innanzitutto per eseguire un dipinto ad acquerello occorre avere pazienza e umiltà. Perché: lo capirai non appena inizierai a disegnare.
Quindi ti auguro successo!
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Scatole fai da te

Fiocco di fiori in organza | Fallo da solo

Come fare una trottola | Fallo da solo

6 trucchi quando si lavora con la vernice per non macchiare tutto con le proprie mani

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice