Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » » »Colori caldi e freddi: composizioni floreali
colore caldo Com floreale

Cold Color Floral com


Ogni artista, interior designer, stilista o, ad esempio, un food designer, prima di iniziare a creare i suoi capolavori, pensa a quale umore, combinazione di colori scegliere per il suo lavoro. Non è un segreto per nessuno l'effetto del colore su una persona. Ognuno di noi ha le proprie preferenze riguardo alla tavolozza dei colori di tante cose che ci circondano, che usiamo quotidianamente.

Colore freddo e caldo Com floreale

Colore freddo e caldo Com floreale


Le immagini con interni sono analizzate in termini di colore dominante. Nella parte inferiore di ciascuno è una scala con una temperatura di colore specifica. Questo viene fatto apposta per dimostrare chiaramente in che modo le palette di colori caldi e freddi differiscono l'una dall'altra e quale umore portano.

colore caldo

Colore freddo


Il compito del seminario di oggi sarà quello di creare composizioni decorative floreali in colori caldi e freddi, che possono quindi essere presentate a coloro che ami per le vacanze dell'8 marzo. Per prima cosa devi creare lo sfondo con colori caldi e freddi. Dei materiali di cui hai bisogno sono carta per acquerelli, acquerelli, tovaglioli, pennelli, un po 'più tardi un pennarello nero con un'asta sottile e una penna gel nera tornerà utile.

carta per dipingere


Utilizzare un panno umido per inumidire la carta.

inumidire la carta


Quindi dissolvi casualmente i colori in tonalità calde, perché ora il pezzo sarà preparato in colori caldi. Il tavolo, per non sporcarsi, è meglio coprirlo con tela cerata o giornale.

sciogliere i colori caldi


Se si gira un foglio di carta in diverse direzioni, i colori scorreranno in modo pittoresco l'uno dall'altro, di conseguenza, appariranno nuove sfumature.

di conseguenza appariranno nuove tonalità


Il risultato è approssimativamente un tale sfondo.

un tale sfondo


Le stesse manipolazioni devono essere eseguite per il disegno a colori freddi.

disegno a colori freddi

disegno a colori freddi

disegno a colori freddi


Per aggiungere complessità e delicatezza, fino a quando le vernici sulla carta non sono completamente asciutte, il foglio è ancora bagnato, è possibile cospargere con acqua. Ci saranno ulteriori punti, macchie.

cospargere di acqua in cima


È necessario lasciare asciugare completamente la carta. Se, come risultato di questo processo, si inarca, dovrebbe essere stirato attraverso un foglio pulito per raddrizzarlo.

lasciare asciugare bene la carta

ferro per ferro


Finalmente, tutto è pronto per la prossima fase di lavoro.

carta finita con colore


La composizione floreale viene disegnata in modo casuale. Se c'è un certo grado di incertezza, puoi inventare bozze facendo schizzi veloci. Quindi puoi fare un disegno preliminare con una semplice matita o puoi immediatamente disegnare con un pennarello.

Viene disegnata la composizione floreale.

disegna con un pennarello


Nel processo, potresti aver bisogno di matite colorate e pennarelli, puoi disegnare alcuni dettagli dell'immagine in acquerello.

bisogno di matite colorate e pennarello

dipingi con una matita

composizioni floreali fredde


Alla fine della lezione, si sono rivelate due composizioni floreali completamente diverse. Resta da emetterli in un tappetino e metterli in una cornice sotto il vetro. Articoli da regalo pronto per l'8 marzo.

composizioni floreali calde

composizioni floreali
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici