Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » » »Palloncino da una vecchia lampadina
Cosa fai di solito con una lampadina soffiata? Lo stai prendendo per il riciclaggio, semplicemente gettandolo nella spazzatura? Propongo di dare una seconda vita al bulbo e, quindi, di salvare la natura dall'eccesso di sporco dannoso. Chiedi in quale altro modo puoi utilizzare la lampadina, oltre al suo uso abituale, soprattutto quando è bruciata? Ora imparerai come! Oggi ti insegnerò come creare un pallone molto bello e "leggero" da una vecchia lampadina bruciata.

Cosa ti servirà per lavorare:
  • Diverse matasse di filato in diversi colori. Più luminoso raccogli i fili, più divertente sarà il palloncino.
  • Uncinetto.
  • Forbici.
  • Filato marrone per un cesto di palloncini.
  • E, in effetti, una lampadina bruciata, di una forma classica.


Diverse matasse di filato in diversi colori


Iniziamo a lavorare a maglia con il passante Amigurumi in modo che non ci siano buchi al centro, ma se vuoi rendere la palla più traforata, puoi lasciare il buco. Raccogliamo sei anelli.

Iniziamo a lavorare a maglia con il passante Amigurumi


Lavoriamo la seconda fila di due anelli in ogni colonna della fila inferiore. Dovresti ottenere 12 colonne.

due anelli in ogni colonna


Ora iniziamo a creare uno schema. Lavoriamo la terza fila di doppio uncinetto. Lavoriamo un doppio uncinetto, disegniamo due anelli d'aria, saltiamo le due colonne inferiori e ripetiamo il doppio uncinetto e gli anelli d'aria. Quindi lavoriamo a maglia fino alla fine della riga.

inizia a creare un modello


Ora puoi cambiare il thread. Non tagliare il filo verde, sarà comunque necessario. Lavoro a maglia un semplice palloncino a strisce, puoi averlo multicolore. Leghiamo un filo bianco e lavoriamo a maglia due file con esso.

Non tagliare il filo verde


Ora di nuovo cambiamo il filo in verde. Bianco e verde, non tagliare. Lavoriamo una riga in verde e facciamo di nuovo la riga successiva con un motivo a doppio uncinetto e anelli d'aria. Lavoriamo un'altra fila di colonne ordinarie in verde e aggiungiamo di nuovo un filo bianco.

Lavoriamo una riga in verde e la riga successiva


Ora che abbiamo raggiunto la parte più ampia della lampadina, è tempo di restringere la maglia. Iniziamo a ridurre gradualmente i loop nello stesso modo in cui sono stati aggiunti. Lavoriamo altre due righe in bianco e alla fine due righe in verde.

Palloncino da una vecchia lampadina


Iniziamo a lavorare a maglia un cestino. Facciamo il fondo di 3-4 file con un'estensione di uncinetto singolo. Iniziamo, come al solito, con il loop Amigurumi. Successivamente, lavoriamo a maglia diverse file senza aggiunte, fino a coprire l'intera base metallica del bulbo. Per rendere piatta la parte inferiore del cestino, è possibile inserire un cerchio di cartone o riempirlo con un po 'di imbottitura in poliestere. Grazie a questo trucco, la parte inferiore del cestino lavorato a maglia non si adatta alla base della lampadina e sarà piatta piuttosto che rotonda.

Palloncino da una vecchia lampadina


Si scopre che qui c'è un pallone così carino. Se lo si desidera, è possibile realizzare imbragature utilizzando un normale filo bianco per cucire. Solo dal cestino alla parte verde della palla attorno al perimetro, crea diverse strisce di filo bianco e ottieni una buona imitazione delle imbragature.

Palloncino da una vecchia lampadina


Da un tale palloncino, puoi creare un bellissimo ciondolo per decorare l'interno, una decorazione originale per albero di Natale o fare una spiccata corda, ad esempio, e usare il palloncino come figurina. Quindi, da una normale lampadina bruciata, puoi realizzare una decorazione originale.
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici