Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Cappello a fascia per capelli
La madre di ogni ragazza sa come intrecciare trecce e realizzare code di cavallo. Quando fa un'acconciatura per sua figlia, la madre vuole che i suoi capelli siano decorati con bellissime forcine, elastici, fiocchi. Puoi realizzare autonomamente una bellissima fascia elastica per capelli in viscosa. Questo materiale è un po 'simile al feltro ed è ottimo per realizzare peluche, tovaglioli, gioielli e molto altro. La sua ricca combinazione di colori e la struttura morbida lo rendono un materiale ideale per il ricamo.

Materiali e strumenti:
viscosa;
filo, ago;
bussole;
tappo di bottiglia di plastica;
cartone;
forte colla fissa;
forbici.
Per la decorazione:
perline (bianche e dorate);
nastro sottile;
fiori di stoffa.

Materiali e strumenti


1. In primo luogo, facciamo un cerchio di cartone. Per fare questo, disegna un cerchio con una bussola con un raggio di 2,5 cm. Taglia un cerchio. Questa è la base: i campi del cappello futuro.

campi di cappelli futuri


2. Sulla viscosa, disegniamo due bussole con bussole. Il raggio del primo è di 3 cm, il secondo di 4,5 cm. Se non è possibile costruire un cerchio con una bussola, è possibile ritagliare due cerchi di carta di una determinata dimensione, quindi un cerchio su viscosa.

disegna due cerchi con una bussola


3. Le forbici tagliano due cerchi. Su un cerchio più grande, che fungerà da campi del cappello, applicare un cerchio di cartone. Su un cerchio più piccolo mettiamo il tappo della bottiglia - questo è il tulle futuro. Puoi usare il cappuccio di qualsiasi colore e con qualsiasi iscrizione. Attraverso la viscosa, non saranno visibili. È meglio prendere la copertina con bordi arrotondati, quindi il tessuto si adatterà in modo più uniforme.

tagliare i cerchi

prendere con bordi arrotondati


4. Cuciamo cerchi di viscosa lungo il bordo con una cucitura "filo in avanti". Ci ritiriamo dal bordo di circa 0,3 - 0,5 cm Dopo aver cucito il primo cerchio fino alla fine, non tagliamo il filo. Inseriamo il cartone all'interno e stringiamo il tessuto con un filo, lo fissiamo. Facciamo lo stesso con il secondo cerchio di viscosa, inserendo il coperchio all'interno.

cucire lungo il bordo con una cucitura

risolviamo con un thread


5. Successivamente, su un cerchio di cartone più grande, imponiamo un cerchio con un coperchio e colleghiamo queste due parti. Puoi incollarlo, ma puoi farlo lampeggiare. Si è scoperto un bel cappellino.

cappellino carino


6. Procedi a decorare i cappelli. Innanzitutto, intorno al tulle allunghiamo uno stretto nastro rosa, incolliamo le estremità. Attacchiamo il nastro in modo che le sue estremità si estendano oltre il campo del cappello.

Attacca il nastro così

le estremità sono andate fuori dal campo


7. Ora produciamo elementi decorativi. Attacciamo perline dorate ai fiori di tessuto bianco. Questo è il centro del fiore. Puoi usare i fiori già pronti acquistando in un negozio o realizzali tu stesso.

fiori


8. Usando la colla fissiamo i fiori sulla parte superiore del cappello. Esse svolgono non solo il ruolo di decorazione, ma coprono anche il luogo di incollaggio del nastro rosa.

nastro rosa adesivo


9. Sul lato dei fiori nei campi del cappello incolliamo perline bianche e dorate, disponendole in ordine casuale. Puoi alternare i colori.

Puoi alternare i colori


10. Poiché il cappello non solo decorerà i capelli, ma sosterrà anche l'acconciatura, attacciamo un elastico per i capelli dalla parte posteriore. Lo ripariamo nel mezzo di un cerchio più grande. Questo può essere fatto in due modi: cucire con fili, colla con colla a fissazione forte.

alleghiamo un elastico per capelli


11. Fascia elastica per capelli Il cappello è pronto!

Il cappello è pronto

Fascia elastica per capelli Cappello


Questo cappello rosa e bianco decorerà i capelli di ogni piccola fashionista! Se lo desideri, puoi realizzare diversi di questi cappelli, diversi per colore e decoro.
Commenti (1)
  1. Rozza
    #1 Rozza ospiti 21 febbraio 2014 23:09
    0
    Classe!

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici