Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Collana con cerniera
La cerniera è uno dei tipi più popolari di elementi di fissaggio. Di recente, la cerniera è stata all'apice della popolarità. I prodotti con una quantità abbondante di fulmini sono considerati molto alla moda. Un gran numero di cose sono fatte di cerniere: vestiti, borse, gioielli. I prodotti originali di Saetta possono essere realizzati con le tue mani. Ad esempio, puoi creare una collana elegante.

Per questo avrai bisogno di:
1. cerniera (3 pezzi 18-20 cm)
2. nastro di raso (40 cm)
3. chiusura
4. perline (5 pezzi)
5. supercolla
6. discussioni
7. ago
8. forbici
9. un piccolo pezzo di carta o tessuto appiccicoso

Passaggio 1
Prendiamo una cerniera, tagliamo il tessuto dal fondo e lungo i bordi, lasciando 0,5-0,7 cm dai bordi dei chiodi di garofano, bruciando i bordi tagliati con fiammiferi o un accendino.

Prendi una cerniera


Decomprimiamo. Cucire una perlina sul bordo superiore. Iniziamo a avvolgere il bordo destro della cerniera in senso orario, a sinistra - contro. Ogni giro è ben fissato con diversi punti dalla parte sbagliata.

Decomprimiamo


In questo modo otteniamo il cerchio destro e sinistro al centro con il cursore. Questo elemento fungerà da centro della collana.

cerchio destro e sinistro


Passaggio 2
Prendiamo il secondo lampo e lo dividiamo in due parti. Manteniamo il corridore, ci sarà utile. Tagliamo il tessuto in eccesso, lasciando 0,5-0,7 cm dal bordo dei chiodi di garofano. I bordi ritagliati cantano.

Prendi il secondo fulmine

sbottonarsi


Trasformiamo ogni parte della cerniera in un cerchio, fissando ogni giro con diversi punti.

trasformarsi in un cerchio


Passaggio 3
Dividiamo anche il terzo fulmine in due parti, tagliamo e cantiamo i bordi. Salva il cursore. Dividi ogni parte a metà, otteniamo quattro parti. Da ogni parte formiamo una figura otto.

dividere in parti

aggiustando ogni giro

tagliare e bruciare i bordi


Passaggio 3
Dividiamo il nastro di raso in due parti, individuiamo i bordi e lo colleghiamo al dispositivo di fissaggio. Il dispositivo di fissaggio necessario può essere rimosso da una decorazione già obsoleta e non necessaria o acquistato nel reparto accessori di cucito.

Dividi il nastro di raso

decorazione non necessaria


Passaggio 4
In alternativa, cuciamo insieme le parti preparate, ottenendo la parte centrale della collana.

Cuci alternativamente

ottenere la collana centrotavola


Passaggio 5
Cuciamo il nastro già preparato con una chiusura ai bordi della parte centrale della collana. Sul lato sciccoso della collana, sono visibili i punti filo. Affinché il lavoro appaia più accurato, devono essere chiusi. Prendiamo carta adesiva o solo un panno, tagliamo la parte a forma di collana e la incolliamo con la colla, chiudendo i punti di filo.

Cuci il nastro preparato

solo tessuto

collana lampo


Passaggio 6
Colla tre perline. Incolliamo i due corridori precedentemente presi dalla cerniera lungo i bordi.

collana lampo


Passaggio 7
Affinché la collana giaccia bene sul collo, su entrambi i lati poseremo le pieghe e le fisseremo con la colla. La collana è pronta per essere montata.

collana lampo


Il risultato del lavoro.

collana lampo

collana lampo
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici