Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Casa accogliente » Tappeti fai da te » Tappeto realizzato con pompon
Tutti vogliono avere cose belle, accoglienti e pratiche nella propria casa, e se sono anche realizzate con le proprie mani, allora è semplicemente magico. Aggiungi qualcosa di carino come un tappeto con pompon al tuo spazio. Sono molto morbidi, caldi e accoglienti, e realizzarli da soli non è affatto difficile, devi solo volerlo.
Allora prepariamoci e raccogliamo tutti i materiali necessari per il lavoro.

Per questo abbiamo bisogno di:
• penna o matita
• forbici affilate
• carta o cartone spessi
• modello per disegnare un cerchio (ad esempio una tazza)
• fili spessi di un colore che ti piace o che si abbina al design della stanza
• ago grande
• tessuto per la base (dovrebbe essere spesso, nastro in sbieco (opzionale).

Ora puoi iniziare il processo.
Per prima cosa, pensa alle dimensioni e alla forma che desideri. Assicurati di fare uno schizzo e sognare un po'.
In secondo luogo, dobbiamo realizzare tantissimi pompon. Per fare ciò, dobbiamo ritagliare due spazi vuoti identici da carta spessa. Prendiamo due fogli di cartone o carta spessa, disegniamo su di essi un cerchio usando il nostro modello improvvisato, e all'interno un altro cerchio, ma più piccolo (è molto comodo usare un compasso per questo). Quindi, ritaglia i nostri anelli risultanti.Ora infiliamo un filo spesso in un ago grande e iniziamo ad avvolgerlo in un cerchio attorno ai nostri anelli, due piegati contemporaneamente. Puoi farlo semplicemente con le mani, ma quando ci sono già molti thread sul modello, sarà più difficile per te. Quando la parte centrale è quasi completamente piena di fili avvolti, taglia il filo e procedi al passaggio successivo. Prendi delle forbici affilate e taglia con attenzione i fili, facendo scorrere la lama lungo il bordo, tra i due modelli. Prendi un filo piccolo e spesso e passalo tra i cerchi di carta e legalo saldamente per unire i fili che si trovano sugli anelli. Non è necessario tagliare le estremità di questo thread; ne avremo bisogno in seguito. Rimuovere con attenzione i modelli. Questo è tutto: il pompon è pronto. Possiamo procedere a quello successivo e così via finché non ce ne saranno tanti quanti ne occorrono affinché il tappeto corrisponda al nostro schizzo.
Un'altra ottima opzione è avvolgere i fili attorno alle gambe di una sedia.

avvolgere i fili attorno alle gambe della sedia

modulo in duplice copia


Quando hai finito con i pompon, prendi un tessuto spesso (può essere denim, feltro o qualsiasi altro tessuto spesso). Usando l'immagine nel nostro schizzo, ritaglia la forma che ti serve in duplice copia.

tagliare il filo


Usando le code dei pom-pom e un ago grande, attaccali a uno dei due pezzi di tessuto nell'ordine che preferisci, ma in modo che aderiscano l'uno all'altro.
Ora mettiamo giù l'altra metà per coprire i nodi sciatti derivanti dall'attaccatura dei pompon e cuciamo lungo i bordi, finendo con lo sbieco. Può anche essere lavorato all'uncinetto. Se non hai un tessuto spesso nel tuo arsenale, puoi anche lavorare tu stesso il pezzo. E se adotti un approccio creativo, puoi aggiungere zampe e una testa a un tappeto del genere e otterrai un simpatico animaletto.Oppure se il tappeto è rotondo potete realizzare dei raggi o delle frange sui bordi.

tappeto con pompon


Fiore, sole, qualunque cosa tu voglia, qui sei limitato solo dal tuo volo di fantasia.
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (0)

Cesto artigianale | Fallo da solo

Come realizzare una maniglia originale con i tappi delle bottiglie in PET

Carbone fai da te

Bracciale traforato | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice