Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
Il documento più importante di qualsiasi persona è un passaporto. Molte aziende offrono di acquistare copertine interessanti e originali, ma possiamo offrirti di rilasciare il tuo passaporto con stile ed eleganza e in un'unica copia. Una tale copertina susciterà sicuramente l'interesse dei tuoi amici e darà un fascino unico alla tua immagine. Per fare ciò, abbiamo bisogno di pochissimo tempo (non più di un'ora) e di materiali molto economici.

Materiali per la creatività:

- copertina in pelle per passaporto in bianco;
- un bellissimo tovagliolo di carta;
- colla per decoupage o colla PVA ordinaria;
- pennelli sintetici (spessi per colla e sottili se è necessario il disegno);
- una spugna per lavare i piatti;
- vernice acrilica o vetrosa;
- colori e contorni acrilici (se necessario).

Materiali per la creatività


Se hai una copertina in pelle di alta qualità, non devi fare alcun passo per prepararla al decoupage. Ma puoi semplicemente pulirlo con un batuffolo di cotone o una spugna imbevuto di normale solvente per smalto (senza acetone).
Durante il decoupage, vengono utilizzati normali tovaglioli a due o tre strati, che acquistiamo per decorare la tavola. Se hai bisogno di un tovagliolo insolito, puoi ordinarlo via Internet su siti specializzati.

Taglia l'eccesso dal tovagliolo attaccandolo al bianco del passaporto. È meglio non tagliare i bordi del tovagliolo con le forbici, ma tagliarlo con le mani - quindi il passaggio dal tovagliolo al pezzo sarà meno evidente. Rimuovere gli strati bianchi inferiori dal tovagliolo.

Tagliare l'eccesso da un tovagliolo

allegandolo al passaporto vuoto


Versare la colla (decoupage o PVA) nel mezzo dell'immagine. Con un pennello spesso (o dita), dal centro ai bordi, incollare il tovagliolo sul pezzo. Assicurati di tenere conto del fatto che quando bagnato, il tovagliolo tende ad allungarsi, quindi incollalo molto attentamente sul pezzo, cercando di prevenire pieghe e incrinature.

Versa la colla al centro dell'immagine


Se nell'immagine si formano ancora delle pieghe, attendere che la colla sia completamente asciutta (almeno due ore) e camminare attraverso le pieghe con carta vetrata fine (nulla).

Se non hai tagliato, ma tagliato i bordi del tovagliolo, puoi tagliarli leggermente dopo aver incollato l'immagine sulla copertina. Ciò è necessario affinché la transizione del tovagliolo nella vernice sia il più impercettibile possibile.

tovagliolo da dipingere


Tratta i bordi della copertina con vernice acrilica del colore di un tovagliolo. Usa un pezzo di spugna per lavare i piatti o un pennello sintetico. In questa master class, i bordi sono stati elaborati utilizzando una spugna con vernice acrilica nera, una piccola vernice bianca è stata applicata sulla parte superiore (usando un pennello).

i bordi della copertina con vernice acrilica

i bordi della copertina con vernice acrilica

i bordi della copertina con vernice acrilica


Se necessario, dipingi un po 'con colori o contorni acrilici. In questo esempio, la parola "Parigi" era molto richiesta per l'elaborazione dei contorni.

dipingi una foto


Coprire la copertina con diversi strati di vernice acrilica o vetrosa. La vernice acrilica può rompersi su una curva, quindi applicare non più di 3 strati. Se si desidera utilizzare la copertina per molto tempo, ottenere una speciale vernice vetrosa artistica. Può essere applicato sulla copertina fino a 10 strati.
La copertina originale per il passaporto è pronta.

cappotto di vernice

Copertura del passaporto per decoupage

Copertura del passaporto
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici