Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» »Vaso decorativo
Qualsiasi cosa fatta da te è più preziosa di quella appena acquistata in un negozio. Soprattutto se si tratta di un elemento interno, in questo caso, puoi scegliere qualsiasi dimensione, forma e quello stile adatto alla tua stanza.
Un vaso è uno degli elementi interni che può essere fatto da bottiglie di plastica e di vetro, usando materiali come fili, carta colorata, scaglie, nastri o ramoscelli di vari alberi. Un vaso decorato con vari cereali e chicchi di fagioli sembra molto insolito e originale. Per preparare un tale vaso, abbiamo bisogno di una bottiglia di plastica, forbici, plastilina, riso, piselli, fagioli rossi e chicco di grano.

piselli riso fagioli rossi


Prendi una bottiglia di plastica e taglia la parte superiore con le forbici, non ne abbiamo più bisogno.

Prendi una bottiglia di plastica


Quindi prendiamo la plastilina bianca e la ammorbidiamo con le mani, quindi la applichiamo con uno strato sottile sulla superficie della bottiglia. Lo spessore della plastilina dovrebbe essere di circa 1-2 mm, se è inferiore, i grani si attaccheranno male, ma non si fisseranno bene sulla superficie della plastilina.

applicare la plastilina


Ora che l'intera superficie della nostra bottiglia è uniformemente coperta con uno strato di plastilina, scegliamo un modello che si adatta alle nostre preferenze. Varie forme geometriche di forma irregolare appariranno molto belle.

uniformemente rivestito


Attaccheremo la parte superiore e inferiore della bottiglia con semole di grano. Questo è molto facile da fare: abbassiamo la bottiglia nel contenitore con il contenuto prima da un lato, poi dall'altro. I confini delle parti superiore e inferiore sono resi ondulati. Affinché la groppa non si sbricioli, è necessario premerla delicatamente in superficie con un leggero tocco delle dita.

Attacca la parte superiore e inferiore della bottiglia


Dopo aver deciso la foto principale, al centro del futuro vaso abbiamo disegnato una forma simile a una goccia capovolta dai piselli.

stendi la forma dei piselli

stendere il modulo


Per prima cosa, disegna i bordi della nostra goccia, quindi riempi l'intera forma che abbiamo selezionato.

stendi la foto


Quando la base del nostro disegno è pronta, il lato esterno della goccia è coperto di fagioli rossi in due strati.

coprire con fagioli rossi

in due strati


Quindi, otteniamo il modello "drop by drop".

goccia in goccia


La nostra composizione principale è pronta, ora disponiamo lo sfondo del vaso con riso bianco. Affinché il lavoro proceda più velocemente, versare una piccola quantità di riso sulla superficie e premere leggermente in modo che i chicchi siano ben fissati. Usando questo metodo, riempiamo tutto lo spazio libero con i cereali, più fini sono i grani, più bella sarà l'immagine complessiva.

spazio libero riso

attingendo a un vaso


Questo è tutto! Con l'aiuto dei normali cereali, siamo riusciti a trasformare una semplice bottiglia di plastica in una vera arte.

Vaso decorativo


Resta solo da integrare con ciò a cui è destinato, nel nostro caso, usiamo rami di pino.

Vaso decorativo


Il vaso fai-da-te diventerà una decorazione insolita di qualsiasi interno. Inoltre, una cosa del genere sarà in una singola copia. E non dimenticare che il processo di fabbricazione di un tale vaso porterà grande piacere a coloro che apprezzano davvero la creatività.
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici