Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
Preparandoci a visitare, stiamo pensando non solo al regalo, ma anche a come imballarlo. Voglio che la confezione regalo sia originale e pratica. Puoi creare una scatola del genere con le tue mani. Per questo a cottimo Non ci vorrà molto tempo e abilità. Ma poi ci sarà una scatola meravigliosa per piccoli regali, specialmente se ce ne sono molti.
Un bambino può creare una scatola del genere, non c'è nulla di complicato. Ma, naturalmente, gli piacerà soprattutto decorarlo secondo i suoi gusti.

Materiali e strumenti:
• cartone di colore (blu);
• colla "PVA";
• carta colorata (rosa, rossa);
• matita, righello;
• perforazione;
• paillettes (viola);
• nastro stretto (rosa);
• forbici.

Materiali e strumenti per il lavoro


1. Per prima cosa eseguiamo una scansione per la nostra scatola futura. È preferibile utilizzare cartone a doppia faccia, ma è anche possibile utilizzare cartone a tinta unita o carta pesante. Su un cartone blu con una matita, disegna un quadrato con un lato di 5 cm e quattro lati di un'altezza di 5 cm e segniamo anche i punti per i fori. Per trattini mostriamo i punti delle pieghe della scatola.

disegna un modello di scatola


2. Tagliare la scansione con le forbici, praticare dei fori nei punti contrassegnati con un perforatore.

luoghi di pieghe della scatola


3. Procedere con la decorazione delle scatole regalo. Stampiamo sulla stampante (o scriviamo a mano) l'iscrizione per te (per te). Taglia lettere da carta rosa. Ritaglia un cuoricino dalla carta rossa.

iscrizione per te


4. Incollare un cuore rosso sul lato che sarà di fronte. Posizioniamo l'iscrizione in basso, appena sopra la linea di piegatura.

Incolla un cuore rosso


5. Quindi, decorare la scatola con paillettes. Sul lato con l'iscrizione incolliamo alcuni pezzi appena sopra le lettere. Sugli altri tre lati ne incolliamo quattro in ordine casuale. Metti una goccia di colla sulla paillettes e premila sul cartone per alcuni secondi.

decorare la scatola con paillettes


6. Dopo aver decorato le scatole con paillettes. Procediamo al suo assemblaggio. Pieghiamo ogni lato verso l'interno lungo le linee tratteggiate precedentemente contrassegnate. Affinché il cartone si pieghi esattamente e uniformemente lungo le linee, non si rompa, è necessario prima attaccare un righello alle linee e tracciare una punta di forbici lungo di esse. Se usi questo metodo, otterrai pieghe ordinate.

contenitori di monili paillettes


7. Ora devi legare una confezione regalo, ma prima non dimenticare di metterlo un regalo! Lo facciamo come segue. Piegare le parti laterali opposte e infilare il nastro, legarlo a un nodo. Successivamente, ogni estremità del nastro viene nuovamente spinta nelle parti laterali opposte e legata a un arco.

legare una confezione regalo


8. Il tocco finale nella decorazione della scatola è il cuore rosso. Lo fissiamo all'estremità del nastro annodato con la colla. Applicare la colla sul cuore.

attacca un cuore all'estremità del nastro


9. Puoi decorare la scatola in molti modi. Ad esempio, utilizzare adesivi per bambini. Questo è molto facile da fare, senza spendere molto tempo. Una tale confezione piacerà sicuramente al bambino.

Confezione regalo


Puoi disegnare una confezione regalo, creare un motivo con matite, pennarelli o colori, timbrare con francobolli per bambini. Tutto dipende dalla tua immaginazione e abilità.
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici