Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» »Come realizzare un affumicatoio domestico
Il desiderio di avere il tuo affumicatoio è comprensibile, perché queste sono ali di birra affumicate per le vacanze e una deliziosa cena aromatica sotto forma di una bacchetta affumicata o un pezzo di strutto. Come rifiutare un simile appetito?

Naturalmente, c'è la possibilità di acquistare prodotti affumicati finiti nel negozio, ma sarà un prodotto completamente diverso per gusto, aroma e beneficio. Non tutti sanno che i grandi impianti di lavorazione della carne hanno da tempo abbandonato il fumo costoso, sostituendolo con fumo "liquido" più economico - un prodotto chimico che ricorda un prodotto affumicato nel gusto e nell'olfatto, e la vernice chimica viene utilizzata come colorante. Sostanze dannose, in quanto contengono additivi della forma elettronica, la verità è nella norma ammissibile, ma ciò rende più semplice?

Pertanto, ti viene offerto un algoritmo per creare il tuo affumicatoio. Il costo totale di tale "dispositivo" è di circa $ 10, la durata dipende dal tempo di utilizzo del dispositivo elettrico.

L'efficienza del fumo è del 100%, il gusto è sorprendente e la velocità di cottura dura 45 secondi!

Elenco dei dispositivi necessari:

1. Una caldaia a bassa potenza progettata per riscaldare 0,5 litri di acqua.
2. La solita dimensione della lamina 35 X 35 cm.
3. Segatura, preferibilmente ontano, poiché la loro temperatura di combustione è inferiore a quella della quercia o del ginepro. Puoi prendere piccole chips.
4. Barattolo da tre litri.
5. Copertura in plastica, puoi prendere quella vecchia, poiché dovrà essere leggermente rovinata.
6. La coscia di pollo o qualsiasi altro prodotto non è molto grande, in modo che si adatti in un barattolo senza toccare la segatura all'interno.

dettagli affumicatoio

bisogno di fumare


Algoritmo per creare il tuo miracolo.

1. Versare la segatura secca sul fondo di un barattolo da tre litri; lo spessore dello strato deve essere di almeno 3 cm.
2. Dalla lamina, tagliare un quadrato di 35 X 35 cm, raddoppiarlo a metà e metterlo all'interno del barattolo di segatura.


barattolo di segatura

foglio di alluminio


Quindi abbiamo formato uno strato protettivo contro il surriscaldamento del vetro del nostro contenitore per il fumo.

Successivamente, è necessario proteggere l'alloggiamento di plastica della caldaia, perché dall'alta temperatura all'interno della lattina può sciogliere e chiudere i contatti, ma questo non va bene.

copriamo segatura

caldaia


Come si fa Avvolgere con cura tutti gli elementi in plastica con un foglio, senza dimenticare l'isolamento tra i tubi di ferro della caldaia.

Quindi, ci siamo occupati della sicurezza, è tempo di iniziare l'azione: metti una caldaia nel barattolo in modo che le parti in ferro non tocchino le pareti di vetro e il fondo.

avvolgere la caldaia

avvolgere la caldaia


Inumidire la segatura con acqua e metterla sopra gli elementi di ferro della caldaia, formando così un fuoco elettrico.

Preparare il resto delle parti dell'affumicatoio: tagliare un foro di 1 cm di spessore nella copertura di plastica con un coltello, abbiamo bisogno di uno spago, la cui lunghezza può essere di circa 25 cm. Fare un nodo sullo spago e passarlo attraverso il foro nella copertura. Per fissare la posizione dello spago, puoi usare uno stecchino, come mostrato nella foto.

installare in un barattolo

bagniamo la segatura


La coscia di pollo, coscia, ala, cotta allo stato finito, dovrebbe essere legata con un "cappio" allo spago. Regola la lunghezza dello spago in modo che il prodotto non tocchi la segatura nel barattolo. Posizionare il prodotto all'interno, chiudendo bene il coperchio.

indossare un costume da bagno

riempiamo l'affumicatoio

gocciolare nella buca


Accendere la caldaia per esattamente 35-40 secondi. Durante questo periodo, la segatura inizierà a fumare, l'aria all'interno del barattolo si riscalda alla temperatura desiderata. Dopo 40 secondi, la caldaia deve essere spenta, perché:

- la segatura potrebbe esplodere a causa dell'alta temperatura;
- ci sarà abbastanza fumo per fumare il prodotto;
- l'aria interna della lattina ha il tempo di riscaldarsi fino a una temperatura di 75 gradi, e questo è sufficiente per fumare ben posato sulla superficie della carne o del grasso.

fissare con uno stecchino

legare le gambe


Dopo aver spento la caldaia, vale la pena aspettare fino a quando il fumo nella banca si è completamente depositato, solo allora è possibile rimuovere il prodotto e servire.Non allarmarti quando il fumo all'interno del serbatoio diventa bianco latte e il prodotto non è visibile, questo è un processo normale e, se non lo hai fatto in tempo, il tuo prodotto non si esaurirà e non sarà amaro al termine del processo.


legare le gambe

cravatta nell'affumicatoio

accendi


Per fumare un chilo di ali, abbiamo bisogno di 200 grammi di segatura e 45 minuti di tempo, un po ', dato che il piatto risultante sarà naturale al 100%.

aspetta qualche secondo

coscia di pollo affumicata

coscia di pollo affumicata

coscia di pollo affumicata

coscia di pollo affumicata


Sfortunatamente, questa ricetta non è adatta per contenitori di grandi dimensioni, poiché impiega più tempo a riscaldare il fumo alla temperatura desiderata, e la segatura esplode da questo.
Commenti (2)
  1. Vasily Strelnikov
    #1 Vasily Strelnikov ospiti 17 gennaio 2018 02:51
    0
    ... un affumicatoio / pensiero è buono .., ma l'esperienza non è nella capanna ... altrimenti ...... !!!
  2. Stepan
    #2 Stepan ospiti 1 maggio 2018 18:47
    2
    Ti consiglierei di non usare una caldaia, ma un blocco riscaldante di un asciugacapelli, un elemento di un saldatore o di un ferro arricciacapelli, o persino una spirale di filo (ad esempio, può essere piccola e collegarsi a una batteria o raddrizzatore per auto, che è più sicuro), montato su un pezzo (o tubo) ) mica, ceramica, vetro al quarzo. La caldaia a volte ha una cassa in alluminio o un rivestimento di cromo o nichel. Le coppie di questi metalli sono estremamente dannose per la salute.

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici