Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » » »Cofanetto con un orsacchiotto
Realizzare questa graziosa scatolina non è affatto difficile. Grazie alla sua forma insolita e al design originale, la bara diventerà una meravigliosa decorazione degli interni. Puoi conservare qualsiasi piccolo gioiello al suo interno: anelli, orecchini, catene.

Cofanetto con un orsacchiotto


Per la fabbricazione sono necessari i seguenti materiali:
1. Scatola vuota di legno.
2. Il primer.
3. Tovagliolo decoupage. Un tovagliolo con un orsacchiotto è stato scelto per questa master class.
4. Colla PVA, forbici, matita, spugna, spazzole, cacciavite.
5. Vernici acriliche.
6. Pizzo.
7. Potch 3D.
8. Vernice acrilica.

Ora puoi iniziare a decorare.
Primo stadio Che la scatola fosse opportunamente decorata, deve essere smontata. Pertanto, ci armiamo con un cacciavite e svitiamo tutti i dispositivi di fissaggio in metallo in modo che la scatola si divida in due parti e nulla ci impedisce.
Tuttavia, prima di eseguire qualsiasi azione di progettazione sulla scatola, deve essere innescato. Devi farlo in modo che la vernice sia meglio stesa sulla superficie e la scatola duri più a lungo. Quindi, prendiamo un pennello e, immergendolo nel terreno, imbrattiamo l'intera superficie del pezzo dall'esterno e dall'interno. Lascia asciugare il primer.

Poiché lo sfondo del nostro tovagliolo è bianco, è meglio dipingere l'intero coperchio della bara con vernice acrilica bianca in modo che l'albero non brilli e non rovini il tovagliolo. Dopo che la vernice si è asciugata, procediamo al taglio del tovagliolo.

cofanetto


Secondo stadio Scegliamo un motivo grafico adatto, capovolgiamo il tovagliolo, mettiamo il coperchio della scatola su di esso e disegniamo una matita attorno al contorno. Quindi lo tagliamo, lo mettiamo sul coperchio e lo regoliamo se necessario.

metti un tovagliolo sul coperchio


Ora il tovagliolo deve essere rimosso, eliminando due strati aggiuntivi e lasciando solo lo strato sottile superiore con l'immagine. E puoi iniziare ad applicare il tovagliolo sul coperchio.
In modo che il tovagliolo sia piatto, puoi usare l'acqua del rubinetto normale. Versa dell'acqua in un bicchiere, prendi un pennello, applica un tovagliolo sul coperchio e gocciola un po 'd'acqua al centro. Iniziamo a inumidire delicatamente l'intero panno, spostandoci dal centro. Se in qualche punto si trova in modo non uniforme, sollevare il tovagliolo dal bordo asciutto e abbassarlo di nuovo, levigandolo con una spazzola bagnata. Quindi arriviamo ai bordi del tovagliolo e li "incolliamo" con acqua. Questo metodo aiuta a evitare bolle d'aria e rughe quando si applica la colla su un tessuto.

incolla un tovagliolo


Non è necessario attendere che le salviette si asciughino. Perché poi cade e basta. Pertanto, prendiamo la colla PVA, immergiamo un pennello e incolliamo un asciugamano bagnato con la colla. Questo deve essere fatto con molta attenzione per non strappare il tovagliolo.

incolla un tovagliolo sulla bara


Ma ora puoi aspettare l'asciugatura.
Il terzo stadio. Procediamo alla verniciatura delle parti laterali della bara. Alleviamo vernice acrilica rosa per abbinare i cuori su un tovagliolo e dipingiamo sul lato del coperchio e sull'intera parte inferiore.

dipingi i lati


Dopo che la vernice si è asciugata, puoi fare il pizzo. Misuriamo una striscia di pizzo di lunghezza adeguata e la tagliamo. Ora rendiamo il pizzo più elegante e insolito. Per fare questo, prendi la vernice d'argento e una spugna. Metti il ​​pizzo su un foglio di carta o un giornale, immergi una spugna in vernice argento e applicala sul pizzo, macchiandolo delicatamente.
Ancora una volta, aspettiamo che la vernice si asciughi, capovolgiamo il pizzo e ingrassiamo l'interno con la colla PVA. Ora puoi incollarlo sul fondo della nostra bara.

applicare il pizzo


Il quarto stadio. Mentre il pizzo si asciuga, ci occuperemo dell'interno della scatola.Si è deciso di dipingerlo con vernice argentata. Ma affinché la vernice argentata si adatti meglio e l'albero non brilli, devi prima dipingere l'interno con vernice acrilica grigia. Quando la vernice si asciuga, puoi applicare una seconda mano, ora argento.

dipingi la parte all'interno

dipingere dentro


Il quinto stadio. Per dare alla bara un aspetto completo, prendiamo di nuovo la spugna, la immergiamo in vernice argentata e "ribaltiamo" le parti laterali della bara agli angoli.
In questa fase, la scatola può già essere riassemblata, ma è meglio farlo alla fine, quando la vernice si asciuga.
Prendiamo un potch 3D e lo applichiamo da un tubo a un orsacchiotto e una nuvola. Innanzitutto, cerchiamo l'immagine lungo il contorno, quindi all'interno fino a quando le immagini non sono completamente riempite con il diluvio. Esternamente, Patch è un po 'come la colla PVA, ma dopo l'essiccazione diventa trasparente e dà il volume dell'immagine. Muore, tra l'altro, circa quattro ore, a seconda delle dimensioni dell'immagine. Puoi semplicemente lasciare la scatola durante la notte.

disegna un contorno

versare la colla


Il sesto stadio. Dopo che le bare sono completamente asciutte, lo copriamo con vernice acrilica dentro e fuori in due strati. Lo spazio tra gli strati è di circa mezz'ora. E la scatola si asciuga completamente 24 ore.

Cofanetto con un orsacchiotto


Questo è tutto! Ora la scatola sarà in grado di soddisfare te e i tuoi cari! Decorazione e gentile interni positivi un regalo.
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici