Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
gettare il cuscino


I cuscini consentono di sperimentare tessuti in vari stili, tipi e modelli diversi. Per la fabbricazione di cuscini, è possibile applicare i lembi rimanenti che non hanno trovato applicazione. Tali cuscini completeranno l'interno, fungeranno da decorazione, creeranno servizi.
Per fare un cuscino hai bisogno di:
- tessuto, due tonalità. Non è necessario utilizzare tessuti della stessa composizione. È possibile utilizzare, ad esempio, tessuto 1 velluto (spessore medio) e tessuto 2 raso, colore a contrasto o tessuto della stessa composizione, ma colori diversi.
- filo interdentale, per ricamo.

Preparazione delle parti.
Prima di iniziare a tagliare i cuscini, vale la pena vedere quale cuscino è più adatto per l'interno.
È bene cucire un cuscino con le proprie mani, che può essere cucito per tutti i gusti e tutti i colori.
L'esempio seguente descrive la cucitura di cuscini di forma quadrata: le dimensioni dei cuscini possono essere assolutamente qualsiasi, ma non le rendono molto grandi, sembreranno ridicole.

Taglia i dettagli.
Innanzitutto, vengono tagliate le parti anteriore e posteriore del cuscino. Per un tale cuscino, viene tagliato un quadrato dal tessuto selezionato della dimensione desiderata (nell'esempio, è un quadrato con lati di 40 cm), ma non dimenticare la fornitura di tessuto per elaborare i bordi. Se i bordi verranno elaborati in eccesso, è possibile lasciare una distanza minima del tessuto (0,5 cm).

ritaglia la piazza


Quindi un secondo quadrato viene ritagliato da un tessuto di colore contrastante, ma con dimensioni inferiori. La dimensione del quadrato dipende dalla dimensione dell'applicazione selezionata. Nell'esempio dato: un quadrato di 25-25 cm.

tagliare la seconda piazza


Successivamente, è necessario ritagliare un tale dettaglio dal tessuto, il colore principale, dimensioni 15x15 cm.

il dettaglio

cuciamoli


Dopo aver preparato le parti, puoi iniziare a cucirle. Devi prendere un quadrato più piccolo e cucirlo alla parte A. Dovresti ottenere un quadrato intero, come quello che è ritagliato nel suo insieme. Non vale la pena cucire due quadrati, prima devi decorare la parte risultante.

cucire due quadrati


Dettagli di decorazione.
Per decorare, puoi usare un volant o fare una frange di tessuto a contrasto, applicare finiture in fagotto, decorare con un rullo per bordi. Il bordo in pizzo attorno ai bordi renderà il cuscino più femminile, soprattutto se per cucirlo viene utilizzato tessuto con fiori. Questo cuscino è perfetto per la camera da letto.
Il bordo può essere stretto o largo e libero, un cuscino adatto per poltrone.
Ogni volant sembra molto buono su qualsiasi tessuto.

volant molto bello


- Una striscia di tessuto è ritagliata, piegata a metà, la parte anteriore interna e cucita lungo il bordo. Quindi la striscia viene girata sul lato anteriore.
-Dopo che la striscia è attaccata e cucita lungo il bordo di un quadratino. Si scopre il bordo.

il cuscino è adatto per sedie


-Dopo che il bordo è pronto, vale la pena iniziare il ricamo. Il modello può essere uno qualsiasi tra cui scegliere. Il motivo è applicato al tessuto e ricamato con filo di seta.
Se non si desidera perdere tempo, è possibile acquistare applicazioni già pronte e cucirle.

lungo i bordi di un quadratino


Assemblaggio di parti.
Quando la decorazione è pronta, puoi cucire i dettagli. Piega le parti posteriore e anteriore una di fronte all'altra e cucile su tre lati. Non lavare completamente l'ultimo lato in modo da poter inserire il riempitivo. Dopo che il riempitivo è pronto, nascondi i bordi all'interno e lampeggia.

Imballaggio.
Per i ripieni morbidi, usa una miscela di piume e lanugine e puoi anche usare un winterizer sintetico. Il cuscino deve essere ben stretto.
Per coloro che preferiscono i cuscini duri, è adatta una plastica espansa avvolta in un denso winterizer sintetico.
Inoltre, l'imballaggio può essere miscelato: da fibra e piuma. Questo tipo di imballaggio è economico e più economico.

assemblaggio di parti


Nota:
- Se usi lanugine e piume, è meglio cucire un altro quadrato di tessuto denso all'interno, quindi in futuro la lanugine e la piuma non penetreranno nel tessuto.
-Puoi anche cucire una cerniera, per comodità.

gettare il cuscino
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici