Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» »Aumenta la portata del router Wi-Fi
Tutto è iniziato con il fatto che il mio router si è esaurito. Il router dell'azienda ASUS era solito stare all'ombra, funzionava abbastanza tollerabilmente, la portata era sufficiente con la testa: prendilo ovunque in casa e persino fuori. Ma qui andò in un mondo diverso dalla sua vecchiaia, dopo tutto arato per circa 7 anni.
Ho acquistato un nuovo router con un modem DSL integrato. È una cosa molto comoda, non ho problemi a collegarmi, ero solito avere un modem DSL collegato a un router Wi-Fi e metterli insieme era molto doloroso per me.

router wifi


Acquistato, quindi un tale aggeggio 2 in 1, gioì. Ma come si è scoperto invano - il raggio è così piccolo che nella stanza successiva, nella metà lontana, non si cattura affatto. Ho deciso di scambiare le loro antenne, quella vecchia ha un'antenna più autentica e ha una svolta. Inoltre, è rimovibile e qualsiasi altra antenna esterna può essere collegata alla presa.

vista posteriore del router


Nel nuovo router, l'antenna non è rimovibile, ma in quella vecchia è stata avvitata nella presa. Ho deciso che significa creare un nido nel nuovo router, rimuovendo il nido dal router bruciato.
Ho smontato il router.

smontare il router

collegamento dell'antenna


Ho saldato l'antenna, ora servirà da falso, non l'ha strappata.

saldare il cablaggio


Ecco la presa dal vecchio router.

connettore dell'antenna


Praticare un foro con le forbici sul lato opposto.

praticare un buco


Ho inserito il connettore, saldato i fili. Saldare fili così sottili è un pasto terribile, non ci sono riuscito subito. Assicurati di chiamare il tester se decidi di ripeterlo. Hai raccolto tutto in ordine inverso.

collegare un'antenna esterna

il router è pronto


Ora sui risultati. Non posso dire che sia diretto, ho iniziato a catturare ovunque e ovunque, ma il segnale è diventato più sicuro, cattura quasi ovunque, ci sono, ovviamente, "buchi neri" ma molto meno spesso. Se si desidera un risultato in numeri, il segnale è migliore del 15-20%. Ma ora c'è la possibilità di collegare qualsiasi altra antenna.
Commenti (8)
  1. feelloff
    #1 feelloff ospiti 1 dicembre 2013 15:09
    0
    Dobbiamo provare, anche catturare male ....
  2. denchik
    #2 denchik ospiti 1 dicembre 2013 16:02
    2
    Secondo me non ne varrà la pena ...: compagno:
  3. Vladimir
    #3 Vladimir ospiti 2 dicembre 2013 17:32
    3
    L'ho reso più semplice, ho avvolto l'antenna con il filo e l'ho agganciato alla tenda, vivo al 2 ° piano, quindi ora cattura 50 metri da casa.
    1. quale filo e come
      #4 quale filo e come ospiti 27 marzo 2018 16:00
      1
      e ciò che cattura davvero più lontano e meglio
  4. Ananimus
    #5 Ananimus ospiti 19 novembre 2014 alle 23:16
    6
    La modifica dell'antenna aumenta leggermente il segnale. È meglio ordinare un amplificatore (booster) economico dalla Cina. Darà davvero un buon aumento della potenza del trasmettitore.
  5. Azat
    #6 Azat ospiti 24 dicembre 2014 00:44
    1
    Perché no?
  6. Alexey
    #7 Alexey ospiti 21 novembre 2015 16:44
    1
    Asus RT-G32 ha fatto lo stesso sul router, avvitando l'antenna TP-Link 741 su di essa e in cucina attraverso 2 pareti di cemento armato c'era un segnale costante di almeno l'80%, senza il costo della spedizione di merda cinese al prezzo di un buon prodotto.
  7. Ospite Igor
    #8 Ospite Igor ospiti 22 luglio 2018 12:17
    3
    Ma non è più facile acquistare subito un router NORMAL e non far volare il cervello dell'oca? Sì, sarà due volte più costoso (questo è se l'ADSL), ma poi il segnale viene catturato a 50 metri dalla casa.

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici