Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» »Stelle marine fatte di pigne
stella marina a cono


L'autunno è il momento in cui i bambini sono felici di raccogliere foglie colorate, ramoscelli di fantasia e coni profumati. Come applicare questo materiale naturale a beneficio dello sviluppo del bambino? Un artigianato semplice e spettacolare fatto di coni è una delle opzioni più comuni. Trova mezz'ora di tempo libero e dedicali al lavoro congiunto con il tuo bambino - per creare una lussuosa stella marina dalle pigne.

per a cottimo avremo bisogno di:

dossi colla a caldo


• 6 pigne non aperte con naso affilato. 5 di loro dovrebbero avere approssimativamente le stesse dimensioni, 1 leggermente più piccolo;
• pistola per colla e stick di colla;
• un grosso coltello affilato;
• vernice acrilica scarlatta (è adatto il cinabro) e una spazzola dura (puoi prendere una spazzola per la colla);
• un foglio di carta o di giornale per proteggere il tavolo da colla e vernice.

Passaggio 1 Raccogliamo i "raggi" della stella. Pulisci i coni da polvere e aghi, taglia le code. Metti da parte il piccolo dosso. Piega una stella a cinque punte in materiale naturale cotto. Applicare delicatamente colla a caldo sui punti di contatto delle botti di coni. Aspetta che la colla si raffreddi.

applicare la colla


Passaggio 2 Riempi il centro dell'imbarcazione. Con un coltello, tagliare a metà un cono piccolo.

tagliare un pezzo


Il naso non ci è utile e pone la parte estesa al centro della stella, chiudendo così il buco nel mezzo. Applicare di nuovo colla a caldo sulla stella, fissando il centro. Quando la colla si è raffreddata, la stella è pronta per dipingere!

lasciare asciugare


Se la carta o il giornale su cui è stato realizzato l'incollaggio si attaccano ai coni sul retro, non importa. Strappalo con cura e le tracce del giornale saranno nascoste in modo sicuro da uno strato di vernice.

garantire


Passaggio 3 Dipingiamo una stella marina. Questa fase del lavoro è di gran lunga la più divertente. Può essere tranquillamente affidato a un bambino di età superiore a 4 anni. Dipingi il mestiere insieme ai più piccoli: la vernice acrilica si distribuisce facilmente sulla superficie dei coni e può essere lavata via senza problemi se le briciole si sporcano. È meglio prendere un pennello duro: è meglio dipingere sulla superficie ruvida dei coni. Dopo aver rivestito un lato della stella marina con vernice, lasciarla asciugare completamente (da mezz'ora o più, a seconda dello spessore dello strato acrilico applicato). Quindi girare il lavoro e dipingere il secondo lato.

applicare la vernice

pronto per le stelle marine


L'artigianato luminoso è pronto! Grazie alla colla a caldo e alla vernice acrilica, la stella si è rivelata molto resistente, quindi può essere tranquillamente utilizzata nei giochi per bambini e nella decorazione degli interni.
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici