Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» »Luci delle portiere
Spesso, scendendo dall'auto, cacciando per vedere dove metti il ​​piede, specialmente quando piove. Inoltre, dopo aver lasciato cadere qualcosa all'uscita, devi cercarlo nel buio più completo: stiamo parlando di quelle auto che non sono dotate di illuminazione delle porte. Ed ecco come riparare questo difetto.

Avremo bisogno di:
• Nastro a diodi (impermeabile) - 2 segmenti da 30 cm;
• filo - 5 m;
• terminali papà-mamma - 4 coppie;
• saldatore;
• nastro elettrico;
• sigillante adesivo trasparente.

Avremo bisogno


Per prima cosa devi preparare i moduli per la retroilluminazione. Per fare questo, prendiamo una striscia di diodi e da una delle estremità saldiamo lungo il filo a ciascuno dei due contatti ("+" e "-"). Sarà sufficiente allungare ogni filo di 15 cm. Facciamo lo stesso con il secondo segmento del nastro.
Dopo aver fissato i fili, riempire il punto di saldatura con sigillante.

riempire con sigillante


Per facilitare l'installazione e lo smontaggio, renderemo il modulo rimovibile: dotiamo le estremità dei fili del nastro con i terminali “madre”. Di conseguenza, stiamo anche preparando 4 fili con terminali maschio.

rendere il modulo rimovibile

terminali


I moduli di retroilluminazione sono pronti, vai all'installazione. L'installazione è abbastanza semplice: prima rimuoviamo il rivestimento della porta, quindi rimuoviamo 2 fili da ciascuna porta attraverso le cerniere (quelli che erano con i terminali "maschio", i terminali dovrebbero rimanere bloccati fuori dalla porta). Questi sono "+" e "-" per la nostra retroilluminazione. Estendiamo entrambi i vantaggi a qualsiasi vantaggio permanente nell'auto (ad esempio, colleghiamo al cavo positivo dell'accendisigari). Ciascuno dei fili meno della retroilluminazione che agganciamo al finecorsa corrispondente nella porta (porta destra - finecorsa destra, sinistra - sinistra). Questo per garantire che ciascuna porta sia illuminata indipendentemente dalle altre.
Colleghiamo i nastri a diodi con i terminali "papà" e controlliamo l'operatività. Se tutto brilla come dovrebbe, fissiamo coraggiosamente il nastro sulla pelle dal fondo e fissiamo la pelle al suo posto.

Moduli di retroilluminazione pronti

fissare il nastro sulla pelle

controllare il bagliore del nastro


Ora non devi uscire casualmente dall'auto al buio e le tue scarpe rimarranno pulite. Implementazione riuscita!
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici