Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» »Semplice portabottiglie
Tutti gli amanti dei viaggi e altri tipi di attività all'aria aperta non possono fare a meno dell'acqua. Ed è importante per loro che l'acqua sia sempre a portata di mano, e preferibilmente in una custodia sulla cintura. Puoi farlo da solo senza essere un cutter e una sarta professionisti. Alla tua attenzione, forse il modo più economico.

Avrai bisogno di:
• nastro (circa 2 m) in tessuto sintetico denso, non più largo di 3 cm (come quelli utilizzati nei supporti per zaino);
• una bottiglia di plastica da 0,5 litri d'acqua (o un litro, che trasporta un grande contenitore è semplicemente scomoda sulla cintura);
• forbici;
• fili e un ago;
• un pastello o un pezzo di sapone;
• metro;
• accendino (fiammiferi).

avrai bisogno


Misuriamo la circonferenza della bottiglia nel punto più largo del collo e nella parte inferiore.

Misurare la circonferenza di una bottiglia


Trasferisci la nostra misura sul nastro (e aggiungi circa 1 cm).

Trasferisci la nostra misura su nastro


Il gesso segna il punto di misurazione e taglia un pezzo di nastro.

Il gesso segna il luogo di misurazione

noto

tagliare un pezzo di nastro


In questo caso, è possibile collegarlo al nastro utilizzando come modello e tagliare un altro pezzo di nastro. Otterrai due nastri della stessa lunghezza.

tagliare un altro pezzo


Ma non con tutte le bottiglie di plastica accadrà. Alcuni produttori rendono la base della bottiglia più larga. In questo caso, dovresti essere guidato sulla base, altrimenti l'intera bottiglia non può essere inserita nel caso finito.
I bordi del nastro devono essere fusi con un accendino per non sfilacciarsi. L'importante è non lasciarsi trasportare per non accendere un fuoco nella stanza. È consigliabile che la stanza sia ben ventilata.

fondersi con un accendino


Ora prendiamo i nostri spazi vuoti e proviamo una bottiglia. Cioè, afferriamo una bottiglia di sovrapposizione con il nostro pezzo di nastro e segniamo il bordo con un pezzo di gesso in modo da poter quindi cucire un anello del diametro corretto dal nastro.

prova una bottiglia

prova una bottiglia


È tempo di prendere l'ago e il filo. Cuci l'anello sulla nostra etichetta.

cucire l'anello


Ecco perché quando abbiamo trasferito il diametro della bottiglia sul nastro, abbiamo aggiunto un altro centimetro ad esso. Quando si collega il nastro in un anello, i suoi bordi, sovrapposti tra loro, formano un quadrato, per così dire. Tutti e quattro i lati devono essere cuciti e anche trasversalmente. Ripetiamo la stessa procedura con il gemello del nostro pezzo. Vestili in una bottiglia. Uno in basso, appoggiato a non più di un centimetro dal fondo, l'altro in alto - sulle "spalle" della bottiglia.
Prendiamo la bottiglia nella mano destra (se sei mancino - nella sinistra), stendiamo il nastro "grande" rimanente lungo la bottiglia con la mano sinistra: premi un'estremità dell'anello "superiore" con il pollice e allungala verso quella inferiore. Quindi allunghiamo lungo il fondo e di nuovo fino al "ringlet" superiore e premiamo l'altra estremità verso la bottiglia con l'indice dal lato opposto. Descriviamo la lettera U come un nastro.

colleghiamo parti del nastro


Premendo il nastro sulla bottiglia in questo modo, segniamo i punti delle giunture (intersezioni particolari) con il gesso. È necessario che in seguito, quando si rimuovono gli "anelli", cucirli correttamente.

Tenendo il nastro sulla bottiglia

Tenendo il nastro sulla bottiglia

fissare le dimensioni con il gesso


Cucire. Risulterà qualcosa di simile al collegamento di un estintore. Mentre non stiamo tagliando nulla, lascia che l'estremità libera del nastro penda silenziosamente. Passa la bottiglia nel disegno risultante. Ok, la copertina è pronta per metà.

Cucire

è quello che è successo


E ora lascia che l'estremità libera scorra lungo la bottiglia nella direzione opposta: di nuovo dall '"anello" superiore alla parte inferiore e viceversa sul lato opposto. Si rivelerà un anello, con il cui aiuto la copertina rimarrà sulla cintura.

lasciare l'estremità libera lungo la bottiglia


Premerlo saldamente con le dita sul flacone e ripetere la procedura con il gesso - segnare le articolazioni. Tira fuori la bottiglia. All'inizio non sarà facile, ma il tessuto ha la proprietà di essere leggermente allungato nel tempo. Ora cuci i segni.Tagliare l'estremità in eccesso. Eccellente!

Premi con forza con le dita.

Semplice portabottiglie


D'accordo, non è stato difficile. Il caso è così semplice che anche se succede qualcosa, è facile da riparare. Può essere costruito anche in condizioni di campo (se c'è filo e aghi), ma l'acqua è sempre in un posto comodo, sia che tu sia in viaggio, sia che abbia semplicemente deciso di pattinare nel parco.
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici