Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» »Alianti ad ala bianca, aeroplano di piastrelle del soffitto
Di recente, nei negozi di giocattoli hanno iniziato a comparire piccoli modelli di alianti di EPP, ovvero pannelli del controsoffitto. Certo, un giocattolo del genere vola magnificamente, resiste a molti voli e può essere lanciato ovunque, ma i prezzi mordono - $ 9 ciascuno. Ma puoi fare un modelka fatto in casa spendendo non più di 30 rubli su un aereo! Quindi, inizieremo a scolpire il nostro giocattolo.

modello a farfalla


materiali:
* pannelli del controsoffitto senza goffratura
* Colla PVA
* binario in pino 4x4 mm
* pulsanti
* mollette
* spilli o aghi
* modelli
* penne, pennarelli, ecc.
* coltello da cancelleria
* carta vetrata fine su una barra
* plastilina

strappare schemi


Per prima cosa devi stampare e ritagliare i motivi per l'aereo.

sagoma


Si consiglia di incollare la stampa sul cartone. Quindi attaccali alla piastrella, fissa con i pulsanti e disegna un'ala, uno stabilizzatore e una chiglia.

tagliato

non toccare le linee del pezzo


Dopo aver rimosso le sagome e tagliato con un coltello clericale (o un bisturi medico) con una tolleranza di 1-2 mm del pezzo.

tagliato con un coltello clericale


Cerca di non toccare le linee del pezzo.

Gestire con fiducia


Ora devi elaborare il pezzo. Contrassegniamo le linee di confine, prendiamo un blocco con una pelle e fissiamo un profilo all'ala e agli stabilizzatori con movimenti in avanti e indietro.

i dettagli

modellare i dettagli

dettagli dell'aeromobile

Profilo alare


È necessario elaborare con sicurezza, senza intoppi, senza strappi, altrimenti è possibile rovinare la parte. Certo, puoi dare un profilo e un ferro riscaldato, ma questo metodo non sempre funziona.

puoi dare un profilo

ferro caldo


Se hai dato ai dettagli la forma desiderata, puoi procedere all'incollaggio. In nessun caso afferra il momento della colla! I solventi trasformeranno l'aereo in porridge, quindi è necessario utilizzare la colla PVA. L'assicella lunga 18-25 cm viene unta con la colla da un lato e dall'altro e lasciata per 5 minuti in modo che la colla venga assorbita dall'albero. Allo stabilizzatore e sull'ala, il centro è segnato e il fondo è imbrattato di colla nella linea mediana. Quindi fissiamo tutto con le mollette, la chiglia è attaccata con spille all'ala anche nella linea mediana.

fissare il sole con mollette

chiglia attaccata con perni

ala anche nella linea mediana


Dopo 5-8 ore, è possibile rimuovere i supporti e configurare il modello. Per fare questo, l'aliante viene lanciato dalle mani e guardalo volare. Se guadagna altezza, attacca la plastilina al naso, se si tuffa, alla coda o piega lo stabilizzatore verso il basso. Buon volo!

Alianti ad ala bianca
Commenti (4)
  1. Nik
    #1 Nik ospiti 12 maggio 2015 15:24
    1
    Il PVA è una cattiva scelta. Migliore colla per il soffitto: incolla insieme legno e soffitto. Quindi almeno strappati i denti - non funzionerà
  2. er
    #2 er ospiti 21 settembre 2015 23:02
    4
    o meglio hotmelt
  3. Lada
    #3 Lada ospiti 23 aprile 2016 23:56
    0
    Vola bene, abbiamo solo gare e voglio vincere.
  4. Nestor
    #4 Nestor ospiti 15 gennaio 2018 21:23
    0
    Brillantemente semplice. Lo farò sicuramente. Una domanda, posso misurare in centimetri? Apertura dell'ala, larghezza dell'ala, ecc.

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici