Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» »Portachiavi in ​​sughero per vino
Dalle cose apparentemente completamente inutili nella vita di tutti i giorni, a volte è possibile fare una cosa molto originale e utile. Oggi realizzeremo un portachiavi per le chiavi da un tappo di vino con le nostre mani. La bellezza di questo a cottimo sta nella sua semplicità e originalità. tale un regalo i genitori o gli amici possono fare anche un bambino.
Inoltre, puoi creare una tale decorazione chiave usando molti materiali diversi: perline, bottoni, piume e vari piccoli ciondoli.
Bene e un altro vantaggio: pur essendo su un fiume o un lago non puoi preoccuparti che le chiavi, cadute in un'ode, annegheranno. Tali bigiotteria sono molto convenienti per gli amanti della pesca o per i residenti estivi.
E così. Per creare un portachiavi per chiavi da un tappo di vino con le nostre mani, utilizzeremo i seguenti materiali: fili spessi, un ago, perline di diverse dimensioni, forbici, un tappo di vino e un po 'di immaginazione.

1. Prima di tutto, devi scegliere il tappo adatto per il nostro futuro portachiavi. Anche se a prima vista sembrano essere esattamente gli stessi, ma questo non è del tutto vero. Per il lavoro sono adatti solo tappi con una struttura densa e leggermente porosa (altrimenti il ​​tappo inizierà a sgretolarsi e sgretolarsi durante il processo di fabbricazione). E il motivo sul sughero può essere femminile - rami di sakura, immagini di fiori, ecc., O completamente maschile o neutro.

materiali necessari


2. Per iniziare. Infiliamo l'ago e foriamo il nostro tappo di vino. Facciamo tutto con molta attenzione per non ferirci con un ago e sbriciolare il tappo.

bucare il tappo


3. Tagliare il filo, liberandolo dall'ago. Il mio portachiavi è destinato a una donna, quindi per la decorazione verranno utilizzate varie perle. Se decidi di realizzare un portachiavi come regalo per un uomo, saranno necessari accessori adeguati, non così femminili.
Da un lato del nostro sughero facciamo un nodo forte e iniziamo a infilare le perline sul filo. Ho fatto una fissazione dopo ogni tallone, facendo piccoli nodi. Tagliare l'estremità in eccesso dei fili dopo aver fissato l'ultimo cordone.

Taglia il filo


4. Ora procediamo alla decorazione della parte superiore del nostro portachiavi. Leghiamo un nodo e stringiamo un cordone sulle estremità libere dei fili.

procedere allo scenario


5. Le estremità dei fili sono abbassate e fissate saldamente sotto la base in sughero del portachiavi. La lunghezza in eccesso dei fili viene rimossa con le forbici.

Le estremità dei fili sono abbassate


6. Attacchiamo un anello con una catena nella parte superiore del portachiavi.

allacciare l'anello


7. Ora il nostro portachiavi è completamente pronto.

Portachiavi fai-da-te
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici