Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Pesce affumicato a caldo con ripieno
A casa, ottenere pesce affumicato a caldo non è affatto difficile e i vantaggi di un prodotto naturale con un gusto eccellente e un odore originale, con la mancanza di chimica popolare (fumo liquido) sono innegabili.

Per cucinare pesce affumicato a caldo avrai bisogno delle seguenti attrezzature, utensili e prodotti:
- un affumicatoio (rettangolare normale, con due reti, in vendita da una media di 400 rubli, non dovresti acquistare quelli costosi, in realtà hanno lo stesso effetto fumo);
- segatura o ramoscelli (melo, ontano, ciliegia, ecc.);
- piatti per ammollo segatura;
- pesce (pesce persico, luccioperca, trota, ecc.);
- cipolle, aglio, spezie, limone;
- legna da ardere per il fuoco, focolare (barbecue).
Prendi in considerazione la produzione graduale di un prodotto.
1. Per fumare, prepara un albero: ontano o melo. Se lo si desidera, aggiungere ciliegia, mela cotogna e ginepro alla segatura. Puoi usare segatura calibrata dal supermercato. Un pacchetto di segatura è sufficiente per 2-3 volte e non dovresti usarli molto. Immergi la segatura per 20 minuti, quindi adagia uniformemente sul fondo dell'affumicatoio con uno strato sottile.

segatura

segatura nella parte inferiore dell'affumicatoio


2. I pesci possono essere aggiunti un po 'in anticipo. Lo abbiamo sventrato e lavato. Facciamo il ripieno da una miscela di cipolle tritate finemente, aglio, limone senza scorza, pepe, sale. Nel ventre giaceva il ripieno. Mettiamo il pesce in un piatto in modo che esca l'umidità in eccesso.

preparare il ripieno

ripieno di pancia di pesce

pesce ripieno


3. Distribuiamo il prodotto sul reticolo, non troppo stretto, e lo abbassiamo nell'affumicatoio.

pesce impilato alla griglia

Pesce affumicato a caldo con ripieno

affumicatoio nel forno


4. Accendiamo un fuoco, lo lasciamo bruciare un po 'prima della formazione dei carboni.
5. Chiudere l'affumicatoio e dargli fuoco. Come focolaio, è possibile utilizzare sia il barbecue che un falò regolare, garantendo solo una posizione uniforme per l'affumicatoio e un buon calore. In effetti, il pesce dovrebbe essere cotto e leggermente affumicato, il che non è meno importante per la salute. (foto 8)
6. In media, dopo 25-30 minuti, a seconda del calore del falò e delle dimensioni del pesce, rimuoviamo l'affumicatoio e lo sistemiamo su un pezzo di tavola. Lasciare raffreddare il locale per circa 10 minuti. Quindi con l'aiuto di fili curvi estraiamo le reti con i pesci. Lo posiamo ancora caldo su un piatto in modo che non si attacchi alla griglia.

Pesce affumicato a caldo con ripieno

pesce affumicato

modo di servire il pesce

Pesce affumicato a caldo con ripieno


Il pesce cotto è gustoso non solo caldo, ma ottiene una piccantezza particolare quando si raffredda. Puoi mangiarlo rivelando delicatamente la pancia, mentre le squame e le ossa si separano facilmente. Quasi tutti i tipi di pesce si prestano a tale cottura: orate, pesce persico, carpa argentata, trota, salmone, devono solo essere tagliati lungo il ventre verso la parte posteriore e quindi piegati in modo che sia affumicato.
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici