Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» »Compressore aerografo fatto in casa

L'estintore OHP-10 è stato prodotto come ricevitore, con un volume dichiarato di 8,7 litri, effettivamente misurato e pari a 10,5 litri. Un estintore ha ottenuto uno stage presso l'impresa. È semplicemente andato dal capo del dipartimento di sicurezza antincendio o xs come viene chiamato e ha chiesto se esistesse un estintore dismesso. Lo ha dato.

Devo dire subito, non provare a rilasciare il suo contenuto in bagno. Mentre lo stavo trascinando a casa, sono andato dietro i garage e sono stato rilasciato lì (porterà molto piacere infantile;). è stato anche acquistato un pressostato PM5, progettato per l'acqua, ma adatto per l'aria. Ho anche comprato due filtri per deumidificatore e uno per auto, uno per la pulizia di precisione (l'ho messo immediatamente sull'ingresso del compressore.

Ho comprato tutti i tipi di adattatori, traverse, anche un tubo in PVC rinforzato con un diametro interno di 10 mm. Tutto ciò che è stato incluso nel set, vedi la foto. Ho anche acquisito una valvola (all'inizio pensavo che avrei regolato la pressione e che non era diverso dal cambio (ingenuo).

Dopo aver capito che la valvola e il cambio erano tutti leggermente diversi, ho comprato un cambio con un manometro e un manometro separato per misurare la pressione all'interno del ricevitore. Hanno anche comprato un tubo sottile x quale diametro, in un negozio di animali, costando fino a 10 rubli / metro :))). È in silicone, o qualche tipo di xs, ma molto flessibile, leggero e resistente, non c'è niente di meglio per fornire un aerografo.

Beh, ovviamente, la stessa cosa senza il nastro FUM, che viene venduto in qualsiasi negozio di impianti idraulici.


Prima di tutto, avvitiamo il palloncino alla base (penso che lo capirai da solo, non ci sono trucchi qui). Estraiamo tutta la bontà dal coperchio e dall'interno dell'estintore lasciamo solo il cilindro stesso e il coperchio.


Nel foro del coperchio in ghisa tagliamo la filettatura del tubo, 1/4 di pollice. Avvolgiamo anche il nastro FUM sull'ampio filo sul palloncino, creiamo una guarnizione di gomma (in teoria dovrebbe essere, l'ho avuto, ma l'ho fatto da qualche parte, e di conseguenza l'ho tagliato dalla macchina fotografica per un'auto, dopo la costruzione ho trovato il mio))) ) e avvitare il coperchio in ghisa.

Avvitare l'adattatore da 1 / 4HP a 1 / 2HP pollici nel foro del coperchio.

Successivamente, avvitiamo una croce di 1/2 pollice (scriverò semplicemente 1/2 più avanti), ovviamente, tutte le connessioni al nastro FUM, non lo menzionerò più.


Avvitare il pressostato nella traversa attraverso l'adattatore 1 / 2НР-1 / 4НР, avvitare l'adattatore 1 / 2НР-1 / 2НР lateralmente.


Quindi, avvitare il tee sul lato.


Da un lato, abbiamo fissato un riduttore con una filettatura da 1 / 4HP attraverso un adattatore 1 / 2HP-1 / 4BP.


Dall'altra estremità, anche attraverso l'adattatore 1 / 2НР-1 / 4ВН, avvitare un manometro con una filettatura di 1 / 4НР. Sul lato opposto della croce, avvitiamo la valvola (per lo spurgo dell'aria dal cilindro), che ha una filettatura da 1 / 2HP.


Avvitiamo il separatore filtro-acqua al cambio, che ha una filettatura da 1 / 4HP e va dritto al cambio. Qui, il fatto è che il filtro dovrebbe stare correttamente (osservare la parte superiore e inferiore) e assicurarsi che il foro di scarico sia nel punto più basso.


Successivamente, creiamo la linea di un altro filtro, dal lato di ingresso c'è un raccordo 1 / 2ВР, che è collegato attraverso l'adattatore 1 / 2НР-1 / 4ВР, lo avvitiamo sul filtro con una filettatura 1 / 4НР. Dall'outlet, ero un po 'in polvere, perché c'erano parti extra e non ce n'erano alcune necessarie, alla fine è risultato così.

Un adattatore 1 / 4НР-1 / 2НР è avvitato nel foro del filtro 1 / 4ВР, un tee è avvitato ad esso (qui ne avevo uno, ne avevo uno), su un lato del quale una vite è avvitata con 1 / 2НР, sull'altro lato del tee, un raccordo è avvitato 1/2 HP

ATTENZIONE: L'ho fatto in modo così sorprendente perché c'erano dettagli non necessari in modo da non commettere questo errore, farlo, l'adattatore 1 / 4НР-1 / 2НР è avvitato nella presa e il raccordo per il tubo flessibile con una filettatura 1 / 2ВР è avvitato su di esso. Il layout di seguito verrà fornito per questa particolare opzione.


Inoltre, al foro con una filettatura esterna di incomprensibile sezione e gradino (che non riuscivo a trovare) che esce dall'estintore come un ugello di uscita, un tubo rinforzato è idealmente adatto, che fissiamo con una fascetta sulla parte superiore.

Dall'altra estremità del tubo inseriamo il raccordo dal filtro e lo fissiamo anche con una fascetta.


Successivamente, dall'ugello del filtro di ingresso, inseriamo nuovamente l'imbragatura rinforzata e la portiamo già al tubo di uscita del compressore. come risolvere questo bene lì, penso che ti verrà in mente. Ho un sistema astuto di diverse guarnizioni lì e tutto è bloccato in cima con un morsetto.


In conclusione, avvitiamo un raccordo 1/4 НР nell'uscita del filtro 1 / 4BP, sul quale montiamo un tubo di silicone che si trova su di esso quasi perfettamente e non richiede nemmeno la crimpatura con un morsetto, l'altra estremità del tubo è già sull'aerografo.

Poiché la pressione dopo il riduttore di pressione è ridotta rispetto al ricevitore, il tubo può resistere senza alcuno sforzo. All'ingresso del compressore, come ho già detto, è installato un filtro per auto per pulire l'aria. Olio ...

Per quanto riguarda il cambio dell'olio, dal compressore escono tre tubi. un input, un altro output, il terzo sigillato e serve per aggiungere olio. Qui lo stiamo strappando (ho appena avuto un morso con le pinze), ma guarda in modo che la segatura non entri, altrimenti il ​​motore potrebbe essere finito.

Da lì dreniamo l'olio. Quanto trapelato, onestamente non ho misurato, ma qualcosa su un bicchiere. Ho versato un olio per automobili di formula 10W40, con un volume di circa 350 grammi. IMHO, l'olio per automobili è meglio in quanto, in primo luogo, ha un sacco di additivi che proteggono da tutti i piani di trebbiatura e, in secondo luogo, a differenza dell'olio del mandrino, non "assorbe" l'umidità.


Commenti (1)
  1. Zif
    #1 Zif ospiti 4 giugno 2019 09:46
    0
    Ma per quanto riguarda l'elettronica del compressore? c'è qualcosa che devi organizzare per iniziare?

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici