Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » » »Orecchini realizzati in argilla polimerica
Ricordi come hai imparato a scolpire dalla plastilina nella tua infanzia? Così tante idee interessanti, ma tutte, di regola, si sono concluse con mani sporche e aspettative insoddisfatte. Oggi esiste un'ottima alternativa a tutti questi prodotti di plastilina di breve durata: l'argilla polimerica. Grazie a questo materiale, puoi realizzare gioielli belli e originali che ti delizieranno per più di un anno.

E quindi, per creare orecchini in argilla polimerica, abbiamo bisogno di:
1. Argilla polimerica al forno Cernit (Cernit) - blu e bianco;
2. stuzzicadenti;
3. Un coltello affilato (o come la mia lama per un coltello da cancelleria);
4. Accessori per orecchini;
5. E un foglio di carta bianco (puoi anche usare il vetro o un'altra superficie pulita e liscia).
6. Un pizzico di sale;
7. E, naturalmente, l'ispirazione (perché senza di essa, da nessuna parte!).

materiali per orecchini


E così, dopo aver raccolto tutti i materiali necessari, iniziamo a creare! Prima di tutto, dobbiamo riscaldare l'argilla in modo che diventi più morbida ed elastica. Per fare questo, taglia un pezzo di argilla bianca e inizia a impastarlo con le mani. Questo processo è piuttosto stancante, quindi sii paziente (per accelerare il processo, puoi usare un ammorbidente speciale per l'argilla). Dopo aver scaldato l'argilla tra le mani, puoi finalmente arrotolare due palline (un po 'meno di un centimetro). Ora queste palline devono essere arrotolate con sale grosso - questo darà alle perle un effetto interessante. Quindi devono essere forati con stuzzicadenti e messi da parte, in questa fase non ne abbiamo più bisogno.

argilla polimerica


Ora iniziamo a scolpire i cuccioli. Come l'ultima volta, ammorbidiamo l'argilla nelle nostre mani. Per prima cosa scolpiamo una palla (1 cm): questa è la testa del futuro. Prendiamo un pezzo di argilla un po 'più grande (1,5 cm) e arrotoliamo anche la palla (se non è del tutto nemmeno spaventosa) - questo è il corpo dell'orso.

palline di argilla polimerica


Colleghiamo la testa con il corpo.

palline di argilla polimerica


D'accordo, anche se sembra un po 'un orso, quindi attacciamo altre quattro palle identiche (0,5 cm) al busto - è lì che sono apparse le zampe dell'orsacchiotto. Ma gli mancano ancora orecchie e museruola. Pertanto, prendiamo un pezzo di argilla (0,5 cm), arrotoliamo la palla e la tagliamo a metà, mentre facciamo una linea orizzontale con uno stecchino. Attacchiamo le orecchie risultanti alla testa. Quindi tagliare un altro pezzo di argilla, impastare e appiattire tra le dita. Dovremmo ottenere un piccolo ovale piatto, deve anche tracciare una linea verticale nel mezzo con uno stecchino. Attacchiamo il muso risultante alla testa. L'orso è pronto!

cuccioli di argilla polimerica


Ora ripariamo gli accessori (tranne Schwenz) e inviamo il nostro prodotto per essere cotto in forno. Il tempo e la temperatura richiesti per la cottura dell'argilla sono generalmente indicati sulla confezione. Cuoco il prodotto per 30 minuti a una temperatura di 130 gradi. Dopo che il prodotto è stato cotto, deve ancora raffreddarsi per qualche tempo, poiché l'argilla calda è molto fragile. Non dimenticare che le perle bianche sono ancora sotto sale, quindi le immergiamo in acqua fredda (questo non influirà sulla qualità del prodotto), il sale si dissolve e vediamo davanti a noi interessanti e originali perle. Ora perline e orsi si uniscono. E l'ultimo passo è quello di proteggere lo shvenz. Tutti i nostri orecchini sono pronti. Indossare per la salute!

Orecchini in argilla polimerica

Orecchini in argilla polimerica fai-da-te
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici